Dal 26 al 29 settembre al via la diciottesima edizione del Festival Lago Maggiore LetterAltura 2024, il festival di letteratura di montagna, viaggi e avventura, con tema “La montagna resistente: dalla memoria al sogno”.
Il tema individuato quest’anno, ricorrendo nel territorio del Verbano-Cusio-Ossola l’80° anniversario del rastrellamento nazifascista della Val Grande con gli eccidi di Fondotoce e Baveno e la creazione della libera Repubblica partigiana dell’Ossola (1944- 2024), è: LA MONTAGNA RESISTENTE, DALLA MEMORIA AL SOGNO.
In attesa che il festival entri nel vivo al via Aspettando Letteraltura. Primo evento oggi presso il cortile della chiesa parrocchiale di Trobaso.
Sabato 24 agosto in programma un’escursione all’Alpe Fraccia di Trasquera con vita alla libreria Tomi di Carta, poi il pranzo alla Locanda della Pineta e nel pomeriggio incontro con l’esperto botanico Roberto Della Vedova. Per informazioni e prenotazioni 0323581233 (dalle 15 alle 18). E di Aspettando Letteraltura si occuperà questa sera la nuova puntata de l’Appetito Vien Leggendo, in onda come sempre il mercoledì alle 21, il giovedì alle 14 e il venerdì alle 18.
A l’Appetito vien Leggendo si parla del festival Letteraltura
Condividi articolo: