Il continuo aggiornamento rappresenta in tutti i settori l’unica possibilità di crescita. A maggior ragione questo vale in ambito sanitario dove il confronto continuo tra professionisti e il coinvolgimento delle società scientifiche non solo rispondono alla necessità di migliorare le conoscenze in fatto di diagnosi e prevenzione ma hanno soprattutto una ricaduta diretta sui servizi resi ai pazienti.
Il Collegio Rosmini di Domodossola ha ospitato oggi, nelle strutture di Pediacoop Group, un corso teorico pratico sul tromboembolismo venoso; Responsabile scientifico il dottor Egidio De Gaudenzi, referente regionale per il Piemonte e la Valle d’Aosta della società italiana per lo studio dell’Emostasi e della Trombosi.
Il corso ha portato a Domodossola esperti di primo piano in emostasi e trombosi e rientra nelle attività di continuo aggiornamento organizzate presso il Collegio Rosmini da Pediacoop Group e rivolte sia ai soci, 800 circa operativi in tutta Italia, che al personale medico sanitario esterno.