Tutto esaurito giovedì sera alla Casa della Resistenza di Fondotoce dov’è andato in scena lo spettacolo “Il viaggio di Calipari”. Fabrizio Coniglio e Alessia Giuliani hanno portato in scena stralci dei giorni del rapimento in Iraq di Giuliana Sgrena e il viaggio in terra irachena dell’agente del Sismi Nicola Calipari per liberare la giornalista de Il Manifesto rapita da un gruppo armato della resistenza locale.
A 20 anni da quei fatti abbiamo incontrato nella casa paterna di Masera Giuliana Sgrena. Da pochi giorni nelle sale cinematografiche è in visione il film dedicato a Calipari. L’importanza dell’anniversario e la pellicola dedicata a chi l’ha salvata hanno riacceso in Giuliana tanti sentimenti. Molta l’attenzione mediatica nei suoi confronti in questi giorni. Uno stralcio della lunga intervista è in onda questa sera nel tg di Vconotizie alle 19.30. La lunga chiacchierata che andrà in onda mercoledì 12 marzo alle 20.30 all’interno del settimanale di approfondimento Extra sempre su Vcoazzurra tv.
A 20 anni dal rapimento Giuliana Sgrena alla Casa della Resistenza tutto esaurito per lo spettacolo “Il viaggio di Calipari”
Condividi articolo: