Una questione segnalata da voi: un nuovo tentativo di truffa a danni di anziani a Domodossola, nel quartiere dell’ospedale.
Qualcuno è riuscito ad intrufolarsi in un palazzo ed ha abbassato, nella zona comune, un contatore della luce lasciando un biglietto: “interruzione per sovraccarico di energia”.
La signora che abita con il marito nell’appartamento interessato, controllato il contatore dopo il black out in casa, ha trovato il biglietto e si è confrontata con i vicini che invece la corrente l’avevano.
Poi, con un tempismo perfetto, ha ricevuto una telefonata, dall’altra parte un accento straniero, che le segnalava l’interruzione del servizio per il mancato pagamento di una bolletta da 17 euro datata 31 luglio. Da qui il sollecito di pagamento, attraverso bonifico bancario. La donna ha risposto che loro avevano la domiciliazione bancaria e fortunatamente ha verificato la situazione proprio attraverso la sua banca: tutti i pagamenti erano regolari, si è trattato dell’ennesimo tentativo di truffa e tra l’altro dall’istituto bancario hanno segnalato che non è il primo di questo tipo.
Ancora una volta, quindi, massima attenzione.
Segnalato un nuovo tentativo di truffa a danni di anziani a Domodossola, nel quartiere dell’ospedale
Condividi articolo:
