Riapertura a fasce orarie della strada tra Feriolo e Fondotoce sulla quale Anas sta effettuando lavori di riasfaltatura, è stata decisa nel corso di un tavolo che si è tenuto in prefettura nel tardo pomeriggio con le amministrazioni di Verbania e Baveno, con i sindaci Giandomenico Albertella e Alessandro Monti, di concerto con Anas, provincia col vice presidente Minazzi e l’inquilino di Villa Taranto.
Obiettivo: evitare la congestione delle arterie alternative che si verifica negli orari di punta. Precisiamo subito che il transito nelle fasce orarie stabilite sarà consentito alle auto ma non alle moto.
Già martedì sera riapertura della strada dalle 17 alle 19.30, il tratto sarà presidiato dalla Polizia municipale di Verbania.
Mercoledì apertura dalle 7 alle 8.30 con presidio della Polizia Municipale di Baveno e dalle 17 alle 19.30 con presidio dei colleghi verbanesi.
Lo stesso vale per giovedì: si transita dalle 7 alle 8.30 con la supervisione dei vigili bavenesi e dalle 17 alle 19.30 con quella dei vigili di Verbania.
Venerdì al momento stabilita l’apertura mattutina dalle 7 alle 8.30, si valuteranno provvedimenti successivi a seconda dello stato dei lavori.
Sabato e domenica la strada sarà percorribile anche se il cantiere non sarà completato.
Sulla questione nel pomeriggio era intervenuto Emanuele Vitale consigliere provinciale di Progetto Vco che aveva parlato di uno sfregio nei confronti delle istituzioni e dei cittadini. “Andava costituito, come richiesto, un tavolo permanente in Provincia con Anas e Autostrade” aveva affermato.
