Il Lions Club di Omegna protagonista della nuova puntata di Laghi e Monti. Dal capoluogo del Cusio il presidente del club di servizio Massimo Nobili racconta la storia del sodalizio e alcuni dei service attivati sul fronte del sociale, dei giovani, della promozione del territorio.
Spazio proprio in tema di turismo e ragazzi ad alcuni luoghi che meritano una visita in città a partire dal museo dedicato ad uno dei cittadini più illustri di Omegna: Gianni Rodari. Negli spazi espositivi una serie di attività interattive che si ispirano alla sua “grammatica della fantasia”.
Poi la passeggiata fino al Forum, simbolo di quella importante attività di riconversione da città industriale a luogo di cultura avviata negli ultimi decenni. Il Forum è uno spazio dedicato ai giovani, alla creatività, un luogo d’incontro e con il Museo del Casalingo racconta anche una delle storiche attività di Omegna con marchi noti in tutto il mondo.
Ma il Lions club omegnese ha un ruolo importante pure nella Prateria di Domodossola e nel nuovo Lions Village: vi racconteremo queste realtà.
Laghi e Monti vi aspetta come sempre su Vco Azzurra Tv la domenica alle 13,30, alle 19 e alle 23 e sui nostri canali social.
Il Lions Club di Omegna protagonista a Laghi e Monti con i suoi service
Condividi articolo: