Omegna ha celebrato oggi Gianni Rodari con la cerimonai conclusiva del Premio di letteratura per ragazzi. Al termine la festa in largo Cobianchi con la Torta Gigante
Omegna ha salutato oggi la quarta edizione del Festival dedicato a Gianni Rodari. Oggi è stato il giorno della premiazione per i vincitori del premio di letteratura per ragazzi. Cinque le sezioni individuate . Dalle fiabe e filastrocche agli albi illustrati e poi le rappresentazioni teatrali, la sezione video e i premi speciali. Una festa dunque. A partire dalle 16 sempre in Largo Cobianchi la distribuzione della Torta gigante rigorosamente panna e cioccolato in onore di Gianni Rodari. Una torta a 5 piani realizzata dagli studenti della scuola Vco formazione e dai pasticceri di Omegna.
Intanto ieri nel capoluogo cusiano è arrivata Maria Grazia Ferraris. Presso la Biblioteca, davanti ad un pubblico attento ha parlato " dell'altro Rodari". " Parliamo del Rodari giornalista, quello che avrebbe voluto scrivere per il mondo degli adulti. Lui ha scritto per l'Unità e per Paese Sera occupandosi di questioni che andavano fuori dai confini nazionali. Rodari è stato anche questo, peccato pochi lo sappiano " ha detto studiosa Ferraris.