logo1

Le giovanili della Sprint, affiliata alla UYBA

sprint gravellona 2017 2018Il giovanile della Sprint Gravellona coi successo delle Under 13 e Under 12 r con la Under 16 in campo in settimana. Il club biancorosso è ufficialmente inserito tra le società UYBA Friends affiliate al giovanile della Unet E-Works Busto Arsizio.

Il fine settimana delle giovanili della Sprint Gravellona inizia con una buona notizia. Il sodalizio biancorosso del presidente Fabio Giulini è ufficialmente un team affiliato alla UYBA giovani, settore giovanile della Unet E-Works Busto Arsizio, lo annuncia lo stesso sodalizio biancorosso con questo comunicato. “La società sportiva A.S.D. Sprint Volley Gravellona Toce viene fondata l'11 luglio 2011 grazie alla solida volontà di tre genitori, grandi appassionati di questo bellissimo sport. L'idea di creare una simile realtà nasce dall'esigenza di dare continuità al lavoro iniziato da suor Severina molti anni prima (nel settore del CSI) e dalla necessità di incrementare l'offerta sportiva rivolta ai giovani della città. Per questi motivi, si è cercato di dare fin da subito un'organizzazione solida alla società affiliandola, oltre che al CSI, anche alla Fipav. Una parte fondamentale del lavoro societario viene svolta dai genitori, che vengono sempre coinvolti nel progetto; attualmente la Sprint Volley vanta ben quattro arbitri associati, otto refertisti, nove dirigenti e sei addetti DAE. Gli allenamenti delle atlete vengono preparati e seguiti da un'equipe di quattro allenatori composta da due allievo-allenatori, un allenatore di primo grado e uno di secondo grado. Ogni anno vengono iscritte dalla società circa sessanta atlete ai campionati provinciali di Under 12, Under 13, Under 16 e Prima Divisione (campionati Fipav) vi è inoltre un settore dedicato al Minivolley (CSI). La voglia di far crescere questa piccola realtà locale, di dare un valore aggiunto al lavoro atletico delle ragazze, di incrementare la preparazione e le competenze dello staff tecnico e la speranza di poter vedere, un giorno, una ragazza nata dal proprio settore giovanile debuttare in una grande squadra di livello, hanno spinto la dirigenza ad affiliarsi (a partire da novembre 2017) con la società UYBA VOLLEY di Busto Arsizio”. Venendo ai risultati della settimana la Under 16 scenderà in campo contro CSO Zanellato venerdì. La Under 13 di Eleonora Giulini ha vinco 3-0 al PalaAgil di Trecate contro la Igor Gorgonzola blu per 3-0 (18-25, 15-25, 12-25) mentre la Under 12 ha battuto in casa GSO Valsesia con parziali 25-7, 25-5, 25-3.

Pin It

GUARDA LA TV LIVE

Sport

Venerdì, 20 Settembre 2019
La Mamy al Biganzoli
Giovedì, 19 Settembre 2019
Piolini e Bon verso il Manaslu
Giovedì, 19 Settembre 2019
Pippo Ganna quinto alla Coppa Sabatini
Giovedì, 19 Settembre 2019
Festa e commozione al Memorial Allesina

Pubblicità-sport

loghi sport

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa