logo1

Volley: le nostre nei tornei regionali

La geografia del volley nei tornei ‘minors’ per quanto riguarda le nostre squadre; Altiora in C, Bistrot Domodossola, Vega Occhiali Rosaltiora e Pallavolo Omegna in D, voci di una squadra forte a San Maurizio con il progetto Oasy Volley, tutte le nostre possono fare bene.

volley palla

 

Terminata la scorpacciata di beach volley culminata con lo spettacolare B4B per la pallavolo della nostra zona mancano poche settimane all’inizio dell’attività con l’inizio delle preparazioni pre campionato e con i vari tornei che prenderanno il via in Ottobre. Ponendo l’occhio soprattutto alle formazioni che prenderanno parte ai tornei regionali, iniziando dal settore maschile, ecco Altea Altiora, che dopo la salvezza raggiunta in largo anticipo e con la qualificazione ad una criticata post season play off in C nella scorsa stagione cercherò di fare bene. Confermato in largo anticipo il coach Alberto Franzini, ormai da parecchio sulla panchina della storica società verbanese, Altea Altiora ha salutato Alessio Faraci, che ha lasciato l’attività indoor e che sarà sostituito dal giovane Filippo Dian quale vice Marco Miani in cabina di regia. La formazione rimarrà più o meno quella della scorsa stagione ma potrebbero esserci due innesti, ancora non confermati dal club: quello di Matteo Colangelo ed il probabile ritorno d Francesco Castanò, dopo un anno in B a Varese. Resterà in Serie D il Bistrot Domodossola. Poche novità per il sodalizio ossolano che punterà a confermare i programmi della scorsa stagione, cercando i play off con un mix di giovani ed esperti sempre guidati in panchina da Giovanni De Vito. Difficile il rientro definitivo di Fabrizio Pedaci, sempre alle prese con un ginocchio malandrino, possibili ulteriori innesti dal settore giovanile del club. Dopo una scorsa stagione nella quale la post season è sfuggita un anno in più di esperienza potrà essere qualcosa di importante. Passando al mondo femminile due formazioni del Vco giocheranno nei tornei regionali in D. Vega Occhiali Rosatiora Verbania e Pallavolo Omegna. Il club verbanese che ha confermato Andrea Cova allenatore coadiuvato da Andrea Franzini e dalla new entry Fabrizio Balzano, soprattutto impegnato nel settore giovanili, presenterà una squadra sulla falsariga di quella che ha veleggiato in medio alta classifica nello scorso campionato. Potrebbe esserci anche qualche innesto per rendere ancora migliore una rosa comunque di buon livello che potrebbe anche confermarsi in buona classifica. L’Omegna di Matteo Azzini presenterà al via della stagione che la vede tornare nei tornei regionali una squadra giovane, imperniata sulle Under 16 che bene hanno fatto nella scorsa stagione, con qualche elemento di esperienza. Un progetto lungo termine per puntare in un medio periodo al salto di categoria. Attenzione; radio volley parla di uno squadrone costruito in zona San Maurizio d’Opaglio grazie al progetto Oasy Volley mentre poco si sa di Arona. Qualche settimana e sarà tutto più chiaro.

GT


Web TV

Pubblicità-sport

loghi sport

Ricetta della settimana

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa