logo1

Grinta Igor: ribalta e vince contro Tianjin

igor esultanzaAll’esordio nel Mondiale per Club, sotto 2-0 con parziali netti la Igor Gorgonzola Novara si risveglia quando non ha più nulla da perdere e ribalta alla grande la partita contro Tianjin Bohai Bank, peraltro rinforzata da giocatrici prestate dalla nazionale, vincendo 3-2. Mostruosa Brakocevic con 28 punti. Domani il ‘Vakif’…

Che impresa la Igor al Mondiale per Club. Che le ragazze di Massimo Barbolini siano inserite in un giurone di ferro è assolutamente vero chiaro e già la prima partita contro Tianjin Bohai Bank era di quelle durissime ma sbagliarla avrebbe forse compromesso la possibilità di entrare nelle prime due del girone ed entrare alla semifinale per l’oro. Nell’enorme palasport di Shaoxing Novara inizia il match in difficoltà. La squadra cinese imperniata sulla fuoriclasse Zhu Tin e sulla americana Destinee Hooker maramaldeggia. Nel campo gaudenziano funziona poco o nulla, la ricezione sbarella e la fase di attacco non produce: 25-17 il parziale del primo set che peraltro peggiora nel secondo. Tianjin ha in mano una partita che alla fine del secondo set pare debba finire presto. Il volley però, si sa, è uno sport forse tra i più ‘umorali’ che ci siano e nel terzo set il classico leggero calo della formazione avanti nel punteggio fa da contraltare ad una crescita, probabilmente soprattutto mentale di una Igor che, senza più nulla da perdere, si mette a giocare. Ergo il match si riapre: 18-25 ed è 2-1. Le cinesi qui si disuniscono sotto i colpi di una Jovana Brakocevic ritrovata alla grande, sotto i muri di Chirichella e Veljkovic, sotto gli attacchi di una Courtney forte ma ancora acerba. Insomma la partita che pareva chiusa vede il quarto set finire sul 15-25 per un clamoroso 2-2. Novara va a coronare un rimontone in un tie break tirato. Le cinesi provano a scappare ma Veljkovic e Brakocevic (8 punti per lei) le riprendono e scappano. Il disavanzo resta di un punto ma nel finale Novara trova lo strappo decisivo: 11-25 e 3-2 per la Igor che ribalta un match con coraggio ed una crescita notevole. Domani la seconda partita, ancora durissima, contro il Vakifbank Istanbul di Giovanni Guidetti alle 10.00 (SkySportArena). Nel girone lo stesso Vakifbank ha vinto 3-0 sul Minas.

GT

Pin It

GUARDA LA TV LIVE

Sport

Mercoledì, 11 Dicembre 2019
Gozzano, vittoria!
Mercoledì, 11 Dicembre 2019
Due volti nuovi per il Verbania
Mercoledì, 11 Dicembre 2019
I risultati del tennis tavolo Ossola 2000
Mercoledì, 11 Dicembre 2019
Oggi in campo Gozzano e Verbania

Pubblicità-sport

loghi sport

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa