logo1

Vega Occhiali Rosaltiora riparte contro la capolista imbattuta

vegaocchiali2016 2017Domenica in campo la Serie D con l’esordio di Vega Occhiali Rosaltiora nel 2017 in casa contro la capolista Scurato Novara che su 10 partite ne ha vinte 10 senza perdere punti. “L’obiettivo sarà quello di tentare di essere fastidiose a questa squadra” il commento di coach Cova.

Pronti via anche nei tornei ragionali per quanto riguarda il 2017. Riprendono nel primo week end post festività i vari campionati organizzati dal Comitato piemontese della Fipav. Ovviamente riprende anche il torneo femminile di Serie D, nello specifico il Girone A, che vede in corsa anche la prima squadra di Vega Occhiali Rosaltiora Verbania. La formazione di Andrea Cova ricomincia dalla sesta ottima posizione di classifica ottenuta al termine dell’anno solare 2016. Domenica 8 gennaio, alle ore 18.00 al PalaManzini, Palestra del Liceo Bonaventura Cavalieri, a Pallanza, le ragazze verbanesi ripartono tra le mura amiche per la disputa della penultima di andata, una partita che può essere presentata come la più classica delle partenze in salita, per meglio far comprendere l’estrema difficoltà del match. Avversario sarà infatti la squadra di Pallavolo Gianni Scurato Novara, storico club novarese, allenata da Simone Cavazzini e Michael Aina, capolista o meglio largamente capolista del campionato. Basta qualche numero per comprendere come sia stato sino ad ora il campionato delle biancorosse gaudenziane che partivano con importanti velleità: 30 punti ottenuti, più 8 in classifica sulla formazione seconda in graduatoria, 10 partite giocate e 10 vittorie messe in saccoccia, nello specifico 8 successi per 3-0 e 2 successi per 3-1: in poche parole nemmeno un punticino perso per strada. Il pronostico ovviamente pende per le ospiti ma dopo un periodo di vacanza da impegni ufficiali nel quale le ‘GirlsInBlue’ hanno lavorato e peraltro disputato anche alcuni allenamenti congiunti ci tengono a fare una buona figura anche al cospetto di una avversaria che fino ad ora è apparsa ‘Ingiocabile’: “Eh si direi che ricominciamo proprio in salita – spiega il coach Andrea Cova – subito con la prima in classifica dopo due settimane di pausa, i risultati e la portata tecnica della formazione che affronteremo li conoscono tutti e non li devo certamente rievocare io. Noi in questo periodo però ci siamo allenati parecchio, abbiamo lavorato in palestra anche bene per cui scenderemo in campo comunque desiderosi di fare una bella partita anche contro un avversario del genere; vogliamo cercare di essere fastidiosi alla prima della classe, questo è il nostro obiettivo per la prima partita del 2017, mi auguro che ci siano i nostri tifosi che in questa stagione ci stanno dando una grande mano”. Ancora indisponibile la centrale domese Alessia Belardinelli.

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa