logo1

Altiora: in C vincere ed attendere, tanti match nel giovanile

allenatori altiora 2018 2019Serie C Regionale: tutto in una notte, salvezza o playout, Racconigi permettendo, Settore Giovanile: altro fine settimana di forti emozioni, in gioco un Titolo Territoriale (Under 13), una Final Four Regionale (Under 16) e i Quarti Regionali (Under 18).

Serie C Regionale: Verbania incrocia sabato sera i propri destini stagionali con quelle di almeno tre concorrenti dirette di bassa classifica. Volendo dare per possibile una sfida casalinga assai complicata, nella quale ospite del Pala Manzini saranno i cuneesi del Racconigi (al terzo rango di graduatoria, dunque in piena corsa playoff), occorrerà augurarsi che combinazioni favorevoli di almeno due partite portino al risultato finale della salvezza diretta o, almeno, alla miglior posizione possibile di ingresso ai playout (ottavo posto finale). Nel caso Verbania chiudesse invece al nono posto si aprirebbero in ogni caso le porte degli spareggi insieme a chi, tra Biella e La Morra, eviti la retrocessione diretta in serie D e ad altre quattordici compagini dei Regionali alla caccia odierna di 10 posti per la permanenza/promozione in serie C. Settore Giovanile: fine settimana di appuntamenti ad elevato valore aggiunto per tre squadre della compagine giovanile Altiora. Tutte in programma domenica le supersfide dedicate alla formazione di Under 13 Lomazzi Lino Autotrasporti, alla squadra Under 16 e al team Under 18. I più piccoli di Marco Matessich saranno impegnati nella Final Six, atto finale di Territorio di categoria, programmata a partire dalle ore 10.00 al Pala Sganzetta di Romagnano Sesia. Con Pavic Romagnano, S. Rocco Novara nel ruolo di attese favorite, ci saranno anche Pallavolo Ovada, La Bollente Acqui Terme e Scuola di Pallavolo Biellese. Alle 11.00 toccherà al team unificato di Under 16 giocarsi l’andata dei prestigiosi Quarti di Finale Regionali: Calcaterra ha allestito, di comune accordo con Trapella, la miglior formazione possibile pescando dalle due squadre di categoria verbanesi. Basterà per fermare la corsa dei torinesi dell’Arti Volley ? Sempre domenica ma alle ore 17.00 la Pallavolo Valli di Lanzo di Ciriè dirà se l’accesso ai Quarti di Finale Regionali sarà la ciliegina sulla torta stagionale del gruppo Juniores: il successo in gara 1 all’andata dei verbanesi per 3-2 lascia aperte tutte le opzioni, servirà sicuramente una performance di elevato livello tecnico, tattico e morale per sbancare il campo dei canavesani. Le formazioni Under 14 e Under 15 sono impegnate nel secondo turno di classificazione: gli Allievi (9°-16° posto) giocano sabato alle 15.30 alle Ranzoni contro il Pavic, i 2004 (17°-22° posto) invece vanno a Novara alle 11.00 domenica contro i pari età del Volley Novara.

Pin It

GUARDA LA TV LIVE

Sport

Mercoledì, 23 Ottobre 2019
Renate-Novara 1-1
Mercoledì, 23 Ottobre 2019
Nel calcio a 5 vola il Luzzogno
Mercoledì, 23 Ottobre 2019
Verbania Rugby battuto da Stezzano

Pubblicità-sport

loghi sport

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa