logo1

Bollettino Altiora tra Serie C e giovanili…

altiora 2018 2019Serie C Regionale: cambiano alcuni fattori e il loro ordine ma il prodotto resta lo stesso, settimo 0-3 esterno e ottava sconfitta esterna da tre punti stagionale su dieci gare. Settore Giovanile: l’Under 18 spreca ma può sperare nella qualificazione ai Quarti Regionali. Partono bene le classificazioni di Under 14 e Under 15.

Serie C Regionale: sperare nell’approccio gara sbagliato da parte dell’avversario, e limitare vistosamente l’impegno individuale settimanale in un allenamento di squadra sono due termini di un’equazione irrazionale alla quale sembra voglia adattarsi la più recente Altiora che intravede, dopo il tonfo di sabato sera a Borgofranco, la pericolosa appendice stagionale dei playout. Non serve neanche la magra consolazione che la giornata numero ventuno dia la conferma di una classifica letteralmente spaccata in due con la corsa ai playoff dedicata a Collegno, Acqui, Racconigi e Borgofranco e quella ai playout che potrebbe impegnare Biella, Chieri e Verbania con La Morra a rischio D e il resto (Asti, Alessandria e Villar Perosa) virtualmente in vacanza. Borgofranco ha decisamente meritato la posta piena spedendo le illusioni Altiora al mittente; eppure la partita di sabato prossimo in casa contro Racconigi potrebbe ancora consegnare la salvezza diretta a Celant e C., ma ci vorrebbe un’impresa al Pala Manzini contro una squadra in piena corsa playoff...sperando anche nei risultati altrui (Villar Perosa-Alessandria). Settore Giovanile: Altiora potrebbe pagare con gli interessi le occasioni sprecate in gara 1 degli ottavi di finale Regionali tra la sua formazione Under 18 e i pari età della Pallavolo Valli di Lanzo di Ciriè. Forse la seconda qualifica stagionale di una squadra ai Quarti era una variabile complessa da ipotizzare, ma alla prova dei fatti, gli Juniores Ciriè si sono dimostrati assai fallosi e piuttosto pasticcioni specie nei fondamentali di seconda linea. Altiora ha capito a tratto la partita e, avanti 2-1, con un primo set letteralmente gettato alle ortiche, non ha avuto la forza di chiudere la partita che ora appare apertissima in vista di gara 2 fissata per domenica prossima alle 17.00 nel Canavese. Partono entrambi bene i due gironi di classificazione delle formazioni Under 14 e Under 15: gli Allievi con in panchina Matessich passano a Collegno 3-1 (13,21,-18,15) contro i pari età dell’Artivolley. Gli Under 15 di Trapella liquidano invece la pratica Biella con lo stesso risultato (-16, 16,11,25).

Pin It

GUARDA LA TV LIVE

Sport

Pubblicità-sport

loghi sport

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa