logo1

Il fine settimana di Pallavolo Altiora

altiora underSerie C Regionale: a Verbania arriva l’Acqui Terme che punta ai playoff promozione, Settore Giovanile: l’Under 14 ad Acqui, l’Under 16 in casa con il Chieri, gli Juniores si misurano in casa con Cuneo. Scuola di Pallavolo Altiora: 35 minipallavolisti in palestra con il Pavic Romagnano.

Il preview Altiora. Serie C Regionale: Verbania ritorna al Pala Manzini dopo quasi due mesi dall’ultimo risultato utile conseguito: fu proprio un 3-1 interno contro Borgofranco a rinfrancare Grandolini e C. lo scorso 15 dicembre nell’ultima giornata di campionato del 2018. Sabato però sarà quasi sicuramente tutta un’altra storia: la Pallavolo La Bollente di Acqui Terme, reduce da una striscia di ben dieci risultato utili consecutivi, intende allungare il proprio record sul terreno di casa dei verbanesi per legittimare i suoi progetti di playoff promozione. Di contro coach Calcaterra predica serenità e prepara i suoi a qualche esperimento utile ad aumentare le motivazioni e l’autostima a tutto il gruppo, in vista del successivo tris di impegni assai probante: Chieri fuori casa, Alessandria in casa e Villar Perosa di nuovo fuori casa. Sabato il fischio di inizio è fissato per le ore 20.30 e nello stesso cartellone si misureranno Racconigi-Borgofranco, Asti-Villar Perosa, Collegno-Alessandria e La Morra-Biella. Settore Giovanile: sabato alle 14.30 potrebbe essere una formalità sancire il primato del girone da parte dei “bianchi” di Gastaldi al “Mombarone” di Acqui Terme; appare infatti assai complicata la partita per Cova e C. contro gli imbattuti termali, anche se Verbania è pienamente appagata dall’ingresso provvisorio nelle migliori 22 squadre del Piemonte. Esattamente come il giorno dopo potrebbe essere per i cuneesi della Banca Alpi Marittime misurarsi nel girone Turbo contro Verbania, reduce dalla severa lezione di Santhià; alle 15.30 di domenica Bazzoni e C. sperimenteranno le distanze che separano i Campioni Regionali uscenti dal team verbanese, anch’esso per la verità soddisfatto dal certo ingresso nelle top 16 piemontesi. Di tutt’altro stampo sarà la partita delle 11.00 di domenica alle Ranzoni dove arriverà il Chieri di Sergio Ravera: in palio un ingresso forse “agevolato” negli ottavi di finale Regionale, cosa per la quale Martellini e C. hanno lavorato coscientemente in settimana per ripetere la bella prova contro San Mauro Torinese. Scuola di Pallavolo Altiora: pienamente riuscito l’esperimento di riunire sabato scorso in mattinata i mini atleti di Volley S3 di Pavic Romagnano Sesia e Pallavolo Altiora per una mattinata all’insegna del gioco e del divertimento. Erano in 35 ad occupare i 4 campi della “Ranzoni” per circa tre ore di gioco dedicate unicamente al biennio Green e Red.

Pin It

GUARDA LA TV LIVE

Sport

Mercoledì, 20 Febbraio 2019
Novara Calcio, al via l'era Sannino
Mercoledì, 20 Febbraio 2019
La telenovela Egonu continua….
Mercoledì, 20 Febbraio 2019
Il punto di Arona: in C silver ko nel finale

Pubblicità-sport

loghi sport

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa