logo1

Il derby di D a Omegna, Gravellona sconfitta 3-1

omegna gravellonaPaffoni Pallavolo Omegna vince 3-1 il derby in trasferta contro la Sprint Gravellona giocato al PalaManzini di Verbania. Avanti 2-0 Omegna perde il terzo set contro una Sprint ridestata che perde ai vantaggi il quarto parziale. Le biancorosse possono giocarsi la salvezza, Omegna pare poter puntare in alto…

Derby inedito, almeno in Serie D, ieri sera al PalaManzini di Verbania (il Palasport di Ornavasso, campo base di Gravellona, è occupato a causa del referendum di oggi) tra la Sprint Gravellona di coach Federico Motta e Paffoni Pallavolo Omegna di Matteo Azzini. Un passo indietro con le biancorosse che all’esordio in questo campionato hanno perso 3-1 in trasferta contro Lessona lo scorso mercoledì. Davanti ad un discreto pubblico a vincere è stata la formazione verdeviola che ha iniziato in scioltezza giocando una buona pallavolo e vincendo i primi due set sul 19-25 e 16-25. Partita destinata a finire presto? Parrebbe così ma non lo è perché Gravellona, spinta dal carattere del suo coach Federico Motta, reagisce e riesce ad allungare la partita vincendo il terzo set molto largamente sul 25-16. Il risultato risveglia le tocensi che si giocano il tutto per tutto nel quarto set che è tiratissimo. Alla fine la spunta Omegna che vince 27-29 e si prende tre punti. Per le biancorosse un pochino di rammarico ma la consapevolezza di potersi giocare la salvezza su ogni campo. Omegna con due vittorie su due è seconda in classifica e, anche se siamo all’inizio e la storia è davvero tutta da scrivere, parrebbe poter fare un gran bel campionato.

Foto SC

GT

Pin It

GUARDA LA TV LIVE

Sport

Mercoledì, 21 Novembre 2018
Verbania Rugby vince sull'Aosta
Mercoledì, 21 Novembre 2018
Csi, il ricordo di Maicol
Martedì, 20 Novembre 2018
SCIvolare, tappa a Cannobio
Martedì, 20 Novembre 2018
Torna il Teddy Bear Toss con la Mamy
Martedì, 20 Novembre 2018
Giovanili Paffoni, sfiorato en-plein

Pubblicità-sport

loghi sport

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa