logo1

Altiora, pronti al via

altiora under14

Il Consiglio Direttivo di Pallavolo Altiora ha trascorso un’estate di silenziosa operatività societaria per allestire al meglio uno staff tecnico profondamente rinnovato, un Settore Giovanile mai così numeroso e una Prima Squadra letteralmente stravolta rispetto allo scorso anno.

Nuove figure e nuovi ruoli nei tecnici del club verbanese che confermano Marco Calcaterra con ruoli diversi rispetto alla scorsa stagione: il tecnico di Ghiffa si occuperà infatti della serie C Regionale e delle due giovanili dei “più grandi” (Under 18 e una delle due Under 16). Promosso ai ranghi effettivi di coach anche il verbanese Marco Matessich che affiancherà Calcaterra in Prima Squadra e seguirà i gruppi Under 12 e Under 13. La novità tra gli allenatori si chiama Massimo Trapella, tecnico del territorio (risiede, infatti, a Gravellona), che arriva da un’esperienza nel maschile a Invorio e che seguirà il gruppo Under 14 e la seconda delle due Under 16. Matessich è già al lavoro con un gruppo trasversale di tredici Juniores che sta vivendo un’interessante esperienza di collegiale residenziale a Roncobello, in Valle Brembana. Trapella e Calcaterra raduneranno tutti gli altri atleti divisi in due gruppi mercoledì 5 pomeriggio alla palestra Ranzoni, in attesa del definitivo assestamento di squadre e orari che prenderà forma dal prossimo lunedì 10 settembre per diventare definitivo sette giorni dopo. Ci vorrà quindi qualche giorno per definire la fisionomia dei singoli gruppi agonistici che quest’anno saranno, a regime definitivo, ben sette, cui va aggiunta l’attività della Scuola di Pallavolo. Nel frattempo il club si presenterà alla Città nella serata di sabato 15 settembre nella sua sede operativa della palestra verbanese delle Medie “Ranzoni”: lì si saprà certamente di più, dopo un rodaggio di due settimane complete e ad un mese di distanza dall’inizio di alcuni Campionati Giovanili (Under 14, 16 e 18) e della Serie C.

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa