logo1

Ecco la A1 volley della prossima stagione

volley pallainmanoOrmai definita la Serie A1 di volley della prossima stagione che da 12 squadra sale a 14 nel massimo campionato: le neopromosse dalla A2 Brescia e Chieri, Cuneo che sale in A1 con il titolo sportivo di Modena che lascia, il Club Italia e la ripescata Filottrano le novità.

Si forma la geografia del prossimo campionato di A1 volley, che, come ad ogni estate offre purtroppo problematiche di livello economico per varie squadre che spesso hanno dovuto lasciare il campionato o ne sono state addirittura estromesse. Intanto ricordiamo come era andata alla fine dello scorso campionato: retrocessa da ultima la Lardini Filottrano, cade con tanti problemi non solo sportivi la Sab Legnano. Infine i era parlato di problemi per la MyCicero Pesaro e di stop all’attività per la Liu Jo Nordmeccanica Modena. Dunque andiamo adesso a vedere quali saranno le squadre che saranno in campo nella prossima stagione, non più 12 ma 14, visto che la Lega ha voluto ingrandire il torneo con due formazioni in più, in particolare per far spazio al Club Italia. Dunque nessun problema per la Imoco Conegliano tricolore, per la Igor Gorgonzola Novara vincitrice della Coppa Italia, per Savino Del Bene Scandicci, Unet E-Work Busto Arsizio, Saugella Monza, Il Bisonte Firenze, Pomì Casalmaggiore (sponsorizzazione confermata), Zanetti Bergamo (nuovo sponsor dopo i gloriosi anni di Foppapedretti) ed anche per MyCicero Pesaro che avrebbe risolto i problemi di cui si ventilava. A queste nove viene aggiunto, come detto, il Club Italia Crai di Massimo Bellano, le due neopromosse dalla A2 ovvero in primis Banca Valsabbina Millennium Brescia vincitrice del campionato e la Fenera 76 Chieri che ha vinto i play off. E siamo a 12 squadre. Risolto il problema di Modena: il sodalizio emiliano ha ceduto il suo diritto sportivo di A1 alla UBI Banca San Bernardo Cuneo, che dunque dopo gli anni belli del volley maschile ritrova la A1 con le ragazze e porta a tre il numero di compagini piemontesi. In totale sono 13 squadre e per livellare il tutto la Lega ha scelto di ripescare Lardini Filottrano. Dunque la A1 2018/2019 sarà così composta:

Imoco Conegliano, Igor Gorgonzola Novara, Savino DelBene Scandicci, Unet E-Work Busto Arsizio, Saugella Monza, Il Bisonte Firenze, Pomì Casalmaggiore, Zanetti Bergamo, MyCicero Pesaro, Banca Valsabbina Millennium Brescia, Fenera 76 Chieri, UBI Banca San Bernardo Cuneo, Club Italia Crai, Lardini Filottrano.

GT

Pin It

GUARDA LA TV LIVE

Sport

Domenica, 15 Settembre 2019
Novara, pareggio a Pontedera
Domenica, 15 Settembre 2019
Riscatto Briga, bene il Vigliano
Domenica, 15 Settembre 2019
Bulè Bellinzago-Dufour, festival del gol

Pubblicità-sport

loghi sport

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa