logo1

Comunicato settimanale di Altiora

altiora u16Settore Giovanile: in campo solo l’Under 16 che perde in casa contro il Fossano. Scuola di Pallavolo “Città di Verbania”: a Cambiasca ancora Volley S3, atleti e alunni insieme in campo. Rappresentativa Territoriale: la formazione del Comitato T.S.T. alla caccia della Finale nel Trofeo delle Province 2018.

SETTORE GIOVANILE: ULTIMI IMPEGNI CASALINGHI PER RAGAZZI E JUNIORES. UNDER 16 & 18: proseguono i gironi di classificazione Regionale per i due team di Altiora ancora in lizza in questo finale di stagione. I Ragazzi Under 16 hanno affrontato, nell’ultimo impegno ufficiale casalingo della stagione, il Volley Got Talent Fossano; è finita 3-1 per i cuneesi che così si aggiudicano la miglior finale di questa terza fase, quella cioè che attribuisce il nono posto finale nel ranking regionale. Epilogo invece del tutto opposto per Altiora che si giocherà il 15° rango nella finalina esterna contro il Collegno 2. La Juniores ha invece rinviato, su richiesta del Ciriè l’impegno casalingo contro la Pallavolo Valli di Lanzo, match che si disputerà a Verbania la prossima settimana. SCUOLA DI PALLAVOLO “CITTA’ DI VERBANIA”, IN CAMPO SABATO SCORSO A CAMBIASCA. Si è svolto ancora Cambiasca un torneo inedito di Volley S3 nel pomeriggio di sabato scorso 12 maggio, con inizio alle ore 14.45, sull’erba del Campo Sportivo Oratoriale di via Orti. Dopo l’evento Fipav di domenica 6 maggio, organizzato da Rosaltiora, stavolta è toccato ai soli mini pallavolisti verbanesi insieme agli alunni dei due plessi scolastici “Giovanni Paolo 2°” della frazione Bieno di San Bernardino Verbano e “Nino Chiovini” di Cambiasca scendere in campo. Entrambe le scuole hanno infatti aderito, con il sostegno delle relative Amministrazioni Comunali, al progetto “1,2…3 Minivolley” che permette alle classi di provare l’esperienza didattica della pallavolo nelle ore di attività motoria. 110 i bambini presenti suddivisi in 30 squadre; sono state disputate 65 partite nelle tre categorie White, Green e Red. Erano presenti anche 4 squadre del gruppo agonistico maschile Under 12 di Pallavolo Altiora. Alle premiazioni hanno presenziato il Vice Presidente dell’Avis verbanese, Carlo Travaini, affiancato dal Consigliere Angelo Pavan: entrambi hanno ricordato il significato della donazione di sangue, suggellando l’affiancamento di Avis Verbania alla manifestazione. RAPPRESENTATIVA TERRITORIALE 2018: ULTIMA RIFINITURA PRIMA DELLA FASE DUE DEL TROFEO DELLE PROVINCE. Si sono allenati sabato mattina ad Occimiano gli atleti Altiora Mattia Scarpati e Lorenzo Martellini, agli ordini di coach Calcaterra, per rifinire la preparazione in vista della fase due del Trofeo delle Province, in programma domenica 27 maggio a Torino. Dopo la prima fase di Santhià, il Comitato Ticino-Sesia-Tanaro è secondo in classifica con tre punti dietro a Cuneo con 4 e davanti a Torino con 2. La seconda giornata deciderà l’accesso alla finalissima, riservata alle prime due squadre in classifica.

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa