logo1

Il comunicato di resoconto by Altiora

altiora under14Serie C: Altea Altiora “non pervenuta” a Condove, è 3-0 Valsusa. Settore Giovanile: Under 14 “da copertina”, due successi su Acqui e Parella Torino. Selezione Territoriale e Regional Day: sei atleti Altiora visionati oggi dai tecnici federali.

SERIE C: BRUTTO SCHERZO DI CARNEVALE A CONDOVE, IL VALSUSA RINGRAZIA. Condove da sempre non è un terreno di gioco facile per chiunque arrivi in Val Susa: certo che Verbania forte del suo quinto posto non avrebbe dovuto temere l’imboscata che è poi accaduta e che ha portato al successo i giallo blu torinesi che approfittano di un sabato “qualunque” dei ragazzi di Franzini per imporsi con il massimo scarto e con parziali piuttosto espliciti (22,19,19). Valsusa ringrazia ed esce dalle sabbie mobili della bassa classifica avvicinandosi proprio a Verbania ora sesta a quota 17. Nelle altre partite della seconda di ritorno ci sono due successi da tre punti per Romagnano e Santhià su Lasalliano e Montanaro, il ko ad Aosta del Volley Novara e il successo salvezza dell’Ovada a Chieri al quinto set. SETTORE GIOVANILE: SUPER UNDER 14, AL TAPPETO ACQUI E PARELLA TORINO. UNDER 14: in un solo weekend i ragazzi di Calcaterra liquidano i due gradini più bassi del podio dell’ultima Final Four Regionale di Under 13 “vendicandosi” sportivamente di quanto accaduto lo scorso anno a Vercelli. Sabato è toccato ai termali allenati da Daniele Passo cedere l’intera posta ai verbanesi che hanno dapprima giocato in 60’ due set assai equilibrati (25-20, 19-25) per poi chiudere con convinzione la pratica nei restanti 40’ con due parziali autoritari (25-13 e 25-14). Ma il bello doveva ancora arrivare: 24 ore dopo in un’altalena di emozioni tipiche di uno scontro tra due team giovanili ben preparati, è il Parella Torino a lasciare sconfitto le Ranzoni trasformate in una vera a propria bolgia specialmente nel quinto e decisivo set. Ora Verbania entra con pieno merito nel tabellone a 16 regionale in una vantaggiosa posizione (testa di serie numero 3) non prima di assolvere alla pratica dei Quarti di Finale Territoriali. UNDER 16: missione compiuta per l’Under 16 di Franzini che regolano con relativa facilità l’Under 15 del Parella con parziali di 25-13, 27-25, 25-8. Ora Morelli e C. son attesi dal turno preliminare che potrebbe sancire l’ingresso nelle “best 16” piemontesi. UNDER 13: l’Under 13 Altiora Lomazzi ha giocato un solo match nell’ultimo concentramento di prima fase che si è disputato domenica alle 11.15 ad Occhieppo contro i vercellesi del Red Volley con successo di questi ultimi per 3-0 (0, 6, 7). Con Marco Matessich in panchina erano cinque i convocati del team: Calice, Wang, Di Fina, Bertolini e Battistini. ANCORA ATLETI ALTIORA NELLE RAPPRESENTATIVE. Questa mattina nell’allenamento della Selezione Territoriale ad Alessandria, coach Calcaterra ha visionato cinque giocatori Altiora tutti del 2003: i centrali Martellini e Vairetti, il libero Scarpati, il palleggiatore Calderara e lo schiacciatore Tamboloni. Davide Vairetti è stato invece convocato nel secondo allenamento del Regional Day piemontese, sempre nella giornata di oggi.

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa