logo1

55° Rally Valli Ossolane: i vincitori di classe ma non solo…

C’è anche un Rally Valli Ossolane di quelli che non possono vincere la classifica assoluta ma puntano al successo di classe o anche solo ad una partecipazione tutte votata al divertimento, sperando di finire la corsa: ecco chi ha vinto le varie classi…

valli ossolane clio

 

Il successo del Rally Valli Ossolane sta da sempre nel numero delle iscrizioni, tanti e tanti sono gli equipaggi che si iscrivono e prendono il via a questa corsa nobile ed antica non solo per il motorsport del nostro territorio. C’è anche un Valli Ossolane di quelli che il Valli Ossolane non lo possono vincere, che partecipano con la speranza di essere primi di classe o anche solo per divertimento sperando di finire; ovvio che durante le dirette l’obiettivo è puntato sui pilotissimi che puntano al successo assoluto ed è normale che sia così ma guai a dimenticare i vincitori delle classi che andiamo a ricordare uno per uno. Ovviamente con Caffoni-Grossi primi in R5 e con Margaroli-Dresti primi in WRC, senza dimenticare Ballinari-Menchini primi del campionato elvetico ecco Martinelli-Bagolin primi in Super 2000 con la Peugeot 207, ecco Giovanella-Destro primi in Super 1600 con la Renaut Clio, ecco poi le altre classi, con le varie Peugeot 106 e 205, Citroen Saxo o Renault Clio, kit da corsa accessibili ai più: in A7 successo per Pistoletti-De Rosa, in K10 vincono Dinetti-Zeffiretti, in A6 Varnero e Pelganini si prendono il trofeo dei primi classificati così come Gianuzzi-Gatto in A5. Veniamo alla classe A0 con il successo di Borghini-Casellato, di Serini e Miglini con la storica Mitsubishi Evo IV in classe N4, in N3 applausi per Poggio-Campus, in N2 per Gabriele e Claudio Dossi ed in N1 per Biasi-Bonando. Eccoci con Pelgantini-Metaldi in classe R3C, con Tondina-Zambruno in R2B, con Jason e Stefano Bosotti in classe Rgt, con l’equipaggio Scagliotti-Pischedda in RS 1.6, con Tadina-Sternen in RS1.6 Plus, con Del Custode-Ferrari in RSTB e infine con Foldini-Colombo primi in classe RS1.4 Plus. Tanti vincitori, tante auto differenti tra loro per qualche dettaglio. Il Valli lo hanno finito 63 equipaggi sui 112 partiti, a tutti, ma davvero a tutti il nostro plauso per la loro sempre e comunque tanta passione, che è quella che in 55 anni di gara ha creato l’aurea quasi leggendaria del Rally Valli Ossolane.    

GT

Pin It

GUARDA LA TV LIVE

Pubblicità-sport

loghi sport

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa