logo1

Ecco il 55° Rally Valli Ossolane: che gran tracciato !!!

Ecco il 55° Rally Valli Ossolane, primo dell’era New Turbomark, tracciato davvero spettacolare con 10 speciali in due giorni, il sabato due giri tra Aurano ed una Cannobina di 24 km, la domenica doppio passaggio tra Zornasco, Crodo e la Montecrestese che torna di 9.3 km…

valli2019 logo

Eccolo qui il 55° Rally Valli Ossolane, è ufficiale il percorso che in parte avevamo anticipato, della corsa più amata del territorio. Due giorni di gara, 10 speciali in tutto con le speciali nel Verbano e con tutta la domenica in Ossola. Una gara che è una edizione speciale visto che (come avvenne nel 2002) sarà prova del Campionato Nazionle Elvetico. New Turbomark, nuovo sodalizio organizzatore, sulla falsariga della precedente gestione di Psa Rally, ha voluto confermare un ampio respiro del tracciato che si annuncia davvero molto spettacolare. Il via da Malesco il sabato 22 giugno e subito la prova speciale di Aurano, classica, coi suoi 12.10 km, subito dopo ecco il primo must, la PS della Cannobina affrontata nella sua interezza, in salita ed in discesa, una speciale di ben 24 km che mai, almeno di recente si era vista al Valli. Dopo il riordino ecco un secondo giro di Aurano e Cannobina per chiudere le 4 speciali del sabato. Ed eccoci alla domenica, come detto, prettamente ossolana; si inizia con la speciale di Zornasco con i suoi 5.20 km e subito dopo Crodo-Mozzio di 9.5 km nel versante classico salendo dal Foro Boario e la Montecrestese che torna sui 9.3 km affrontata però da Roledo, con lo storico tornantino da affrontarsi in salita. Terminato il primo giro di queste tre prove subito sotto con il secondo che prelude alla gran conclusione di Malesco. Un rally davvero strepitoso con un altissimo chilometraggio di prove cronometrate che già si attende con trepidazione.

GT

Pin It

GUARDA LA TV LIVE

Sport

Pubblicità-sport

loghi sport

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa