logo1

maggiora tricolori

Ci siamo: tra pochi giorni inizierà questa attesissima edizione 2019 del Campionato Italiano Rallycross. Non poteva essere migliore la cornice di questo Round 1, che si svolgerà nel weekend di Pasqua e Pasquetta a Maggiora Offroad Arena, la culla italiana di questo sport giunto quest’anno a un punto di svolta. 

Leggi tutto: Maggiora, tutto pronto per l'esordio dell'italiano di rallycross

È stata finalmente svelata anche la prova che mancava al calendario del Campionato Italiano Rallycross: ma l’attesa è stata ben ripagata, perché Sport Club Maggiora, promoter del campionato, ha chiuso con un vero e proprio botto: il Round 3 si correrà infatti nel prestigioso Adria International Raceway il 2/3 agosto, e sarà, altra novità, una Night Race! 
In realtà venerdì 2 ci saranno solamente le prove libere, in notturna, e  il Round vero e proprio si terrà sabato 3 agosto, con le semifinali e le finali in notturna. 

Leggi tutto: Adria International Raceway completa il campionato italiano di rallycross

smart

Lo scorso fine settimana il tracciato di Maggiora ha fatto da cornice al debutto delle smart EQ fortwo e-cup in versione rallycross. Tanti i piloti venuti a saggiare le potenzialità della city car 100% electric che il team di LPD Italia ha saputo trasformare in divertente vettura da corsa. Dotata di un inedito differenziale autobloccante, le smart che quest'anno animeranno sia il Campionato Italiano Rallycross Energie Alternative sia il rispettivo Campionato Italiano Velocità Pista, hanno stupito tutti i piloti presenti, rivelandosi molto reattive e in grado di restituire un notevole piacere di guida. 

Leggi tutto: Smart protagoniste a Maggiora

GUARDA LA TV LIVE

Pubblicità-sport

loghi sport

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa