logo1

Valentina Greggio: bronzo mondiale a Vars..

greggio gara 2019Terzo posto, podio, per Valentina Greggio ai mondiali di Speed 1 corsi nel week end a Vars, ha vinto la svedere Britta Backlund: “Per come si erano messe le cose è una medaglia guadagnata – ha detto la Greggio - per le mie ambizioni di inizio stagione è una medaglia persa”.

Terzo posto per Valentina Greggio che nel week end ha disputato il mondiale di sci di velocità in quel di Vars, sulle alpi francesi, una stagione abbastanza strana per Valentina che ancora non ha trovato il giusto mix per primeggiare. Titolo alla svedese Britta Backlund, la migliore in tutte le manche, che in finale è arrivata alla velocità di 221,266 km/h precedendo anche la connazionale Lisa Hovland-Uden (220,318), terza Valentina con 202.134 chilometri orari. Nicole Schmidhofer, vincitrice della Coppa di discesa nello sci alpino ha chiuso quarta con 217,590 Km/h.“Per come si erano messe le cose è una medaglia guadagnata – ha detto la Greggio - per le mie ambizioni di inizio stagione è una medaglia persa. In finale ho sciato bene ma sentivo lo sci inchiodato, in questa stagione fatico a trovare il giusto bilanciamento fra sci e sciolina, oltretutto le condizioni rispetto alla prova del venerdì erano cambiate. Passare dal primo posto alla terza posizione un po' mi brucia, però avevo sensazioni giuste e posso ancora risalire la china se trovo la combinazione giusta. La presenza in gara della Schmidhofer? È un bene che la vincitrice della Coppa del mondo di discesa femminile si sia cimentata in mezzo a noi. Però è arrivata quarta, ciò significa che per affrontare la nostra specialità ci vuole una preparazione specifica".  

GT

Pin It

GUARDA LA TV LIVE

Sport

Giovedì, 25 Aprile 2019
Igor, maratona vincente
Giovedì, 25 Aprile 2019
Il Verbania è in D!
Mercoledì, 24 Aprile 2019
La Mezza Maratona del Vco torna nel 2020

Pubblicità-sport

loghi sport

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa