logo1

Filippo Ganna alla Hammer Series…

ganna ineosDomani Filippo Ganna torna in gara con la maglia del Team Ineos alla prima tre giorni della Hammer Series a Stavenger, tre giorni di corsa con tre diverse tipologie di tracciato: una per velocisti, una per scalatori ed una crono a squadre per una formula rivoluzionaria di organizzazione…

Torna Filippo Ganna dopo le classiche del nord poco fortunate per lui, il vignonese del Team Ineos correrà la prova delle Hemmer Series in quel di Stavanger in Olanda. Le gare della Hammer Series sono a squadre senza classifiche individuali, sono infatti i team a vincere e non i singoli corridori. Ogni giorno da ogni squadra di sette elementi, cinque sono selezionati per prendere parte alla tappa del giorno. Ogni prova è composta da più giri su un circuito che porta i corridori a guadagnare punti per il proprio team a ogni passaggio sotto il traguardo, con punti doppi all'ultimo giro. Il primo giorno prevede la Hammer Climb (gara per scalatori), il secondo giorno la Hammer Sprint (gara per velocisti) e il terzo giorno la gara decisiva, la Hammer Chase (inseguimento a squadre), nel quale la squadra in testa dopo i primi due giorni è inseguita dalle altre squadre. Chi taglia il traguardo per primo è il vincitore finale. Le differenze di tempo alla partenza sono stabilite su intervalli fissi per posizione e abbuoni guadagnati nei primi due giorni di gara. In vero stile inseguimento a squadre, la squadra che porta il proprio quarto corridore a tagliare per primo il traguardo è la vincitrice finale della corsa.

GT

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa