logo1

Ganna al Tour de Romandie porta all’esordio il Team Ineos

ganna muriFilippo Ganna rientrerà alle corse in occasione del Tour de Romandie, classica corsa a tappe che anticipa i Giro d’Italia che si corre dal 30 aprile al 5 maggio, sei tappe tra montagne e due brevi cronometro, sarà l’esordio ufficiale del nuovo sponsor Ineos che prende il posto di Sky…

Terminate le classiche del nord chiuse con un noiosissimo virus che lo ha limitato alla Parigi Roubaix per Filippo Ganna il programma stagionale continua. Il vignonese prenderà parte infatti al Tour de Romandie, storica gara a tappe dell’ovest elvetico che da sempre anticipa il Giro d’Italia. Sono sei tappe che condensano tutto quel che c’è nel ciclismo; la grande montagna, la lunga cronometro, le tappe da volata e da attacco. Il via martedì 30 aprile da Friburgo con un breve cronoprologo di 3.87 km, seguito dalle tappe di La Chaux des Fonds per attaccanti, di Morges probabilmente da volata con il Co de Mollendruz a 100 km dall’arrivo, dalla frazione con arrivo a Romont per una frazione in circuito molto insidiosa, dall’arrivo in salita a Torgon dopo le salite di Sorens, Jaunpass, Saanenmoser e Col de Mosses. Si chiude come sempre a Ginevra con una cronometro individuale di 16.85 km con traguardo in Quai Gustave Ador. Sarà una gara particolare poiché la prima nella quale l’attuale Team Sky correrà con le nuove insegne e la nuova denominazione Team Ineos. Questo il messaggio apparso sul profilo Twitter ufficiale della competizione: “Breaking news: il Team Sky prenderà il via al Giro di Romandia 2019 con i colori di Ineos. Una maglia unica che si vedrà soltanto al Romandia!”. È quindi probabile che i due sponsor sceglieranno una maglia celebrativa per il passaggio di consegne, per poi lasciare a Ineos la possibilità di mostrare i suoi nuovi colori già a partire dal Tour of Yorkshire. In squadra vi saranno oltre a Ganna il vincitore del Tour de France 2018 Geraint Thomas, e Diego Rosa, capitani designati.

GT

Pin It

GUARDA LA TV LIVE

Sport

Sabato, 25 Maggio 2019
Orna Trail, domani il via
Venerdì, 24 Maggio 2019
Primo botto Igor: ecco Vasileva...
Venerdì, 24 Maggio 2019
Presentata la Valle Intrasca a coppie
Venerdì, 24 Maggio 2019
Verbania, Frino rimane? Forse...

Pubblicità-sport

loghi sport

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa