logo1

Longo, Donatelli, Bozzola: show degli esordienti del Pedale ma non solo…

pedale fenisPedale Ossolano in Vallee per la Young Cup a Fenis. Dominio degli esordienti che vincono la gara con Longo e la classifica primo anno con Donatelli terzo assoluto, grande regia di Bozzola. Francesca Barale è quarta, Bona bravo tra gli allievi. Applausi ai giovanissimi.

Trasferta domenicale in Valle d’Aosta a Fenis per il Pedale Ossolano Idroweld impegnato nella Young Cup con tutte le formazioni agonistiche. Show degli esordienti con ennesima doppietta nella gara a partenza unica degli esordienti con Riccardo Longo e Christian Donatelli. Pedale che corre all’attacco; dapprima esce lo stesso Donatelli, in seguito allunga Mirko Bozzola che una volta ripreso permette il contropiede di Riccardo Longo che si avvantaggia a 8 Km dal traguardo per poi vincere con più di 30” su Filippo Borello e Christian Donatelli. Il portacolori della Nonese è secondo, Donatelli terzo ma vincitore della classifica dei primo anno. A completare il successo ecco il 4° posto tra i secondo anno per Mirko Bozzola regista indiscusso di questo capolavoro strategico e l’8° posto per Manuele Padovan. Al mattino spazio alle ragazze allieve su un circuito da percorrere sei volte per un totale di 72 km; al terzo giro l’attacco di Francesca Barale non va a buon fine; non c’è accordo nel terzetto creatosi comprendente Camilla Gasparrini (Rodman Nonese) e Sylvie Truc (Racconigi CT), la sortita viene infatti riassorbita dal gruppo dal quale evade Camilla Barbero (Nonese Rodman) che giunge al traguardo a braccia alzate con più di due minuti di vantaggio, 4° posto per Francesca Barale battuta allo sprint dalle stesse Gasparrini e Truc. Nel tardo pomeriggio, sullo stesso tracciato, hanno preso il via i ragazzi allievi; per loro discreta prestazione di Alessandro Bona giunto 12° nella gara dominata da Christian Bagatin (Orinese Da Moreno), subito dietro Giosuè Monti e Manuel Sannazzaro. Per i giovanissimi impegnati ad Asti nella terza prova del Trofeo Primavera Regionale -Memorial Fratelli Giuntelli arriva l’ennesimo il trofeo miglior società a punteggio. Questi i risultati: G1 Farina Andrea 5°, G2 Globo Sergio 3° G3 Fighetti Davide 4°, Passello Daniel 12°, G4 Butti Christian 4°, G4F Ottone Lavinia 1à, G5 Rossi Alessio 5°, Passello Bryan 18°, G6 Fighetti Samuele 3°, Pedretti Manuel 4.

Comunicato stampa

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa