logo1

Bene Arona nel basket

arona basket2017

Un week end decisamente positivo per i colori biancoverdi di Arona Basket: successo per la serie C Silver e nelle varie categorie giovanili con la sola eccezione della under 14

Due punti preziosi per la C Silver di coach Bussoli, che sul campo di casa regola una Savigliano mai doma. Partenza decisamente favorevole agli ospiti, capaci di trovare con continuità il fondo della retina, ma soprattutto in grado di bloccare l’offensiva biancoverde. I padroni di casa crescono progressivamente nell’arco del primo tempo, riuscendo a centrare il sorpasso prima dell’intervallo. Al rientro dagli spogliatoi il match sembra in discesa, Arona tocca il +10 e la forza d’inerzia sembra spingere ulteriormente verso i biancoverdi. Savigliano però – come anticipato – riesce a rimettersi in carreggiata, provando ad impensierire Arona, che tuttavia riesce a mantenersi lucida chiudendo sul 62 a 57 finale.

Arona Basket - Savigliano basket 62 - 57

(13-19; 34-29; 54-44)

Arona Basket: Memelli, Realini 21, Picazio 5, Paracchini 6, Carone, Ielmini 5, Caneva, 5, Carnaghi 5, Segala, Rinaldi, Mraovic 3, Petricca 12. All.: Bussoli.

Savigliano: Testera, Sales 1, Giacone 5, Bacci 2, Mondino, Quercio 17, Testa 11, Giorsino 10, Mondino 7, Icardi 4. All: Testa.

UNDER 20

E’ un’Arona ostriche e champagne quella in campo al PalaViking nell’ultima sfida della prima fase; netto il 104 a 61 inflitto a Ponderano, mai in grado di reggere gli alti ritmi mantenuti dai vichinghi.

UNDER 14 ELITE

Inizia con un roboante successo per 40 a 101 il cammino nella seconda fase dell’under 14 élite, che riesce ad imporre il proprio gioco sin dalla palla a due, non concedendo grandi spazi agli avversari. Buona prova, ma la testa deve rimanere ai prossimi appuntamenti e i piedi saldamente legati a terra.

UNDER 14 REGIONALE

Venaria passa al PalaViking dimostrandosi leggermente più lucida e precisa da sotto. Ai giovani vichinghi non basta una coriacea prova, i torinesi infatti si impongono con il punteggio di 58 a 72.

UNDER 13 ELITE

Grande crescita dei piccoli under 13, che contro Collegno trovano il primo successo della seconda fase, frutto di una partita giocata con decisione e grande attenzione, due elementi fondamentali da cui ripartire in vista delle prossime uscite stagionali. 

Pin It

GUARDA LA TV LIVE

Sport

Mercoledì, 19 Dicembre 2018
Brillano i due Sblendorio
Mercoledì, 19 Dicembre 2018
La grande boxe sabato a Verbania
Mercoledì, 19 Dicembre 2018
Traccia Bianca, ancora novità
Mercoledì, 19 Dicembre 2018
Arona 5 Fustal sogna le finali nazionali

Pubblicità-sport

loghi sport

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa