logo1

Verbania ha ospitato il 48° Campionato Nazionale Ana di corsa in montagna

 alpini corsa1

Ha conquistato il titolo italiano Massimiliano Di Gioia della sezione alpini di Torino 

Un vero e proprio fiume di atleti, 540 in tutto, ha invaso Verbania nello scorso fine settimana in occasione del 48° Campionato Nazionale ANA di corsa in montagna individuale.

Due i percorsi, il primo di 8 Km con un dislivello di 350 metri e l’altro, valevole per il titolo tricolore, di 11 km e mezzo  con un dislivello di 610 metri. Due tracciati impegnativi lungo i sentieri storici del Verbano.

A conquistare il titolo italiano per la terza volta, dopo il 2013 e il 2015, con il tempo di 53’56” Massimiliano Di Gioia della Sezione ANA di Torino. Alle sue spalle Paolo Bert della Sezione ANA di Pinerolo e Pier Luca Armati della Sezione ANA di Bergamo. Bergamo , tra l’altro, che ancora una volta si è aggiudicata il Trofeo Ugo Merlini salendo come sezione sul gradino più alto del podio seguita dalla Valtellinese e da Varese.

Ad organizzare il Campionato, che ha visto anche una buona partecipazione al femminile con 35 donne al via tra le quali il Sindaco di Verbania Silvia Marchionini, la Sezione di Intra che con questo evento ha dato il via agli appuntamenti in vista dell’ormai prossimo suo Centenario che culminerà nel settembre 2020 con il XXIII Raduno del Primo Raggruppamento.

La manifestazione era iniziata nel pomeriggio di sabato sul lungolago di Pallanza con l’alzabandiera, la lunga sfilata dei gruppi e l’accensione del tripode davanti alla chiesa di San Leonardo.

Grande soddisfazione è stata espressa da Gian Piero Maggioni, Presidente della Sezione ANA che porta il nome del glorioso Battaglione Intra.

Pin It

GUARDA LA TV LIVE

Ultime news

Giovedì, 21 Novembre 2019
Auto fuori strada bloccata dagli alberi
Giovedì, 21 Novembre 2019
Riaperta la statale 659 fra Canza e Riale
Giovedì, 21 Novembre 2019
Alla Piana parte la stagione dello sci
Giovedì, 21 Novembre 2019
" Domodossola solidale "

Pubblicità-sport

loghi sport

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa