logo1

Valle Intrasca, ci siamo

valleintrasca

Mentre le iscrizioni stanno superando quota 250 coppie per la gara lunga e quota 85 coppie per la corta, il CAI Verbano sta ultimando i dettagli organizzativi della tre giorni di festa che culminerà con la 45^ edizione della Valle Intrasca che si terrà domenica 2 giugno con partenza e arrivo a Verbania.

Come ormai tradizione l’apertura dell’evento sarà un onore che toccherà alla Pica Da Legn, quest’anno rinnovata e trasformata in un momento culturale di altissimo livello: alle 21, infatti presso la Chiesa di Santa Marta a Verbania Intra sarà protagonista Marco Albino Ferrari che presenterà il suo monologo FRENEY 1961 – sulla tragedia del Freney che vide coinvolte, nel luglio del 1961, le cordate Bonatti – Mazeaud.

 Domani 1^ giugno Sgambettata e Aperitivo Musicale

Il sabato pomeriggio è sempre dedicato ai bambini che si lanceranno alle ore 16.00 nella classica Sgambettata per Bambini in gamba in Piazza San Vittore a Verbania Intra e poi, dalle 18.00, ritiro pacchi gara. Alle 18.30 l’Aperitivo Musicale - la Valle Intrasca in un bicchiere; con buffet a € 13,00 e l’accompagnamento della musica dal vivo di Giulio Camposano, piano & voice.

 

Arrivano altri grandi nomi

Intanto si va arricchendo anche la starting list di entrambe le prove: nella Valle Intrasca (33,750 km per 1.625 m D+-)Giulio Ornati e Riccardo Borgialli hanno sciolto le riserve e hanno annunciato la loro presenza, diventando così una delle coppie favorite; da segnalare anche la presenza di due campioni come Max Valsesia e Giovanna Cerutti. Occhio anche alla coppia Austro/Canadese formata da Tijana Gonja e Mathieu Plamondon, accreditati di alcuni risultati importanti negli anni scorsi.

Nella Mezza Valle Intrasca (17,300 km per 475 m D+-) chi vorrà vincere se la dovrà vedere con Marco Giudici e Alessandro Turroni.

È ancora possibile iscriversi, tutte le relative informazioni sono sul sito www.maratonavalleintrasca.it.

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa