logo1

Martinoli Della Vedova vincono la prima del 2017

 

La gara si è disputata alla Baraggia di Gozzano : battuta la coppia di Possaccio 

 

bocce vincitori

Se la prima gara stagionale, ad ottobre, era stata vinta, a Possaccio, da Fiore e Begni, la prima dell’anno nuovo, stavalta alla Baraggia, ma pure sempre di coppia, é stata appannaggio di Omar Martinoli-Dario Della Vedova, che hanno battuto in finale proprio Bruno Fiore e Claudio Begni. Un giovane in coppia con un... meno giovane al 1° e 2° posto, e questo vale anche per il resto del podio, dove si sono posati al 3° Maurizio Trevisi e Glauco Macchi e al 4° Mario Boscardin e Roberto Mazzolini, quest’ultimo un ragazzino molto promettente della Bocciofila Possaccio. Martinoli e Della Vedova erano stati secondi poco tempo fa, sempre in una gara di coppia nello stesso bocciodromo di Gozzano.

 

E a proposito di Possaccio: Il Circolo verbanese per problemi di gestione é stato chiuso mercoledì, con rammarico da parte dei circa 150 soci e in particolare degli appassionati della raffa. Si spera possa riaprire al più presto, ma non sarà facilissimo, dicono i bene informati... Probabili strascichi giudiziari nel mezzo, e nel frattempo nessuna gara sul più bell’impianto della provincia !

Ma torniamo alla gara della Baraggia. La partita più emozionante è stata la prima semifinale nella quale Martinoli e Della Vedova, sotto per 8 a 9 hanno ribaltato il match nei confronti del duo della Fratelli d’Italia di Somma Lombardo con una mano decisiva di 4 punti. Nell’altra semifinale battaglia corretta tra compagni di squadra del Possaccio, con Fiore-Begni che hanno prevalso 12 a 5. La finalissima si é poi chiusa sul 12 a 3 per la compagine della Bottinelli di Vergiate. Prossimo appuntamento di finale il 17 febbraio alla Bocciofila di Borgomanero.

Nei campionati italiani di categoria per società di categoria C Possaccio ha vinto 1-0 l’andata contro i rivali di Piacenza, ma rischia grosso nella prossima trasferta, mentre é forte la battuta d’arresto fuori casa nella categoria B per la Bolongaro, che ha perso in Emilia Romagna per 3-0. Quasi impossibile ribaltare il risultato nel ritorno...

 

Roberto Cominoli 

Pin It

GUARDA LA TV LIVE

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa