logo1

Piolini e Bon verso il Manaslu

piolini bonCristina Piolini e Francesco Bon stanno effettuando la scalata al Manaslu l'ottava montagna più alta del mondo sull'Himalaya. La Piolini tenterà poi la prima discesa di una donna con gli sci dalla vetta, supportata dallo stesso Francesco Bon.

Continua la scalata al Manaslu, l'ottava montagna più alta del mondo con i suoi 8.163 m s.l.m. che si trova nelle catena montuosa dell'Himalaya, per Cristina Piolini di Premosello e Francesco Bon di Pettenasco. I due si trovano in questo momento a Campo 2 ed insieme ad una spedizione Spagnola hanno già allestito Campo 3, la Spedizione, denominata Eighthousand Pink Mountain sarà supportata dalla whitelandski di Fabrizio Fregonara, azienda produttrice di Sci artigianali, infatti Cristina non si accontenterà di salire il Manaslu, ma tenterà la prima discesa femminile con gli Sci, supportata nella discesa da Francesco Bon. Se l’impresa riuscisse, sarebbe la prima donna al mondo a portare a termine un’impresa di questo tipo dalla vetta del Manaslu. Potete seguire passo dopo passo l’evolversi della spedizione sulla sua pagina facebook:

https://www.facebook.com/CrstinaPembaSherpaEighthousand/.

GT

Pin It

GUARDA LA TV LIVE

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa