logo1

Sabato il Dragonman Triathlon a Omegna

Sabato a Omegna il Dragonman Triathlon, organizzato da Dimensione Sport. La frazione a nuoto scatterà alle 11 dai giardini pubblici, poi due giri del lago in bici e per finire la mezza di corsa con circuito a Bagnella

 mergozzo traversata 2018

 

Destinata ai tesserati F.I.Tri e agli sportivi iscritti alle Federazioni Nazionali riconosciute dall’ITU - International Triathlon Union, la prima tappa del trittico “DragonMan, Aronamen e Triathlon internazionale di Mergozzo” organizzato da Dimensione Sport e Cuneo Triathlon celebra la nostra Città nell’anno in cui Omegna è Città Europea dello Sport.

112,9 i chilometri totali che gli iscritti percorreranno a nuoto, in bici e di corsa partendo dal Village allestito lungo lago, in zona Piazza Martiri della Libertà. Dalle ore 11, nello specchio d’acqua prospiciente i giardini pubblici, i partecipanti si immergeranno per percorrere due mini circuiti inframmezzati con uscita all’australiana tra il primo e il secondo giro, ossia uscendo dopo il primo giro, per poi rituffarsi in acqua per un secondo giro differente dal primo.

Al termine degli 1,9 chilometri percorsi a nuoto, sarà la volta di salire in sella alle bici posizionate nelle apposite rastrelliere per portare a termine un percorso di 90 chilometri su due ruote da compiere due volte passando da Pettenasco, Orta San Giulio, Miasino, Gozzano, Pogno, San Maurizio d’Opaglio, Pella, Cesara, Nonio e, di nuovo, Omegna.

Tornati al punto di partenza, gli atleti partecipanti affronteranno, infine, gli ultimi 21 chilometri di corsa in direzione del Centro Sportivo di Bagnella, per un totale di 4 giri completi del circuito.

Per Francesco Perrone, Assessore Comunale allo Sport: «La prima volta della DragonMan Triathlon a Omegna e sul Lago d’Orta rappresenta un evento di assoluto rilievo per la nostra Amministrazione che, nel 2019, ha ottenuto per Omegna l’ambìto titolo di Città Europea dello Sport. Ringrazio Gian Piero Sblendorio, Presidente di Dimensione Sport di Mergozzo, per averci coinvolti con Cuneo Triathlon in una manifestazione di carattere nazionale che, insieme, abbiamo contribuito a far diventare “trittico”, ma anche e soprattutto la Proloco, la Parrocchia e il Gruppo Omegna AGESCI. Grazie, infatti, alla fattiva collaborazione di queste importanti realtà cittadine sarà possibile allestire il punto ristoro dedicato a tutti i partecipanti».

C.S.

Pin It

GUARDA LA TV LIVE

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa