logo1

Rtmica VCO/Altair: 9 podi a Cameri…

ritmicavco cameriCameri ha accolto la seconda prova del campionato regionale FGI Silver LD/LE di ginnastica ritmica, valida come prova di qualifica per le fasi nazionali. Bene Ritmica VCO/Ritmica Altair che piazza 9 atlete a podio su 10 partecipanti…

Si è tenuta allo Sport Cube di Cameri la seconda prova del campionato regionale FGI Silver LD/LE di ginnastica ritmica, valida come prova di qualifica per le fasi nazionali. Bene Ritmica VCO/Ritmica Altair che piazza 9 atlete a podio su 10 partecipanti. Fase impegnativa e complessa per le furierossine impegnate in questo campionato dove le richieste tecniche appaiono molto severe con un programma complessivo di due tre attrezzi per atleta . Il club non ha però esitato a puntare in alto con ciascuna delle ginnaste ed i risultati sono arrivati. Non sono mancati però degli errori che lasciano intravedere ulteriori miglioramenti delle prestazioni attesi alla Fase Nazionale che si svolgerà a Rimini a fine giugno. Ed ecco i risultati di Cameri: nella categoria LD junior 1 , Sveva Carazzoni è d’oro mentre a pochi decimi al secondo gradino del podio c'è un argento per Linda Bava. Nella categoria LD J2 c’è purtroppo una giornata storta per Nadia Perelli che resta a piedi del podio con una gara al di sotto delle sue prestazioni; con un po’ di amarezza resta 4^ in classifica. Nella categoria LD J3 argento per Nicole Paracchini mentre nella categoria LD SR1 ecco un bronzo per Letizia Cantarelli che si riscatta della gara precedente dove si era piazzata in sesta posizione. Nel livello più alto, categoria LE, che è un passaggio transitorio verso la categoria Gold altrettante buone cose: In J1 la giovane Lucia Toffolet, classe 2006, è oro assoluto malgrado due gravissimi errori nei primi due attrezzi. Non ha lasciato dubbi la compagna di squadra classe 2005 Chiara Sievoli che nella categoria LE J2 si aggiudica l'oro. La tripletta sul podio arriva nella categoria LES2: oro per Giulia Ardoli ,la veterana della squadra finalmente in totale armonia con le proprie esecuzioni, argento per Sara Sievoli che dimostra grande supremazia alla clavette e bronzo per Giulia Perelli che non riesce a coronare esecuzioni senza falli gravi nonostante una ricerca tecnica molto più presente rispetto le gare precedenti. Prossimo appuntamento Cervia dal 29 aprile al 5 maggio al campionato nazionale CSI dove il Club Altair ha classificato 33 atlete nella fase regionale qualificandole ai nazionali.

GT

Pin It

GUARDA LA TV LIVE

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa