logo1

Bocce. Gara nazionale a Possaccio

Vincono Callegari a Crusinallo, Barilani e Signorini a Possaccio, Turuani e Colombo alla Cuviese

bocce

 

Nella gara Crusinallo, in memoria di Giovanni Covini, confermando un ottimo stato di forma, Massimo Callegari del Possaccio, ha finito per prevalere cin finale sul compagno di società Bruno Fiore, tornato sul podio dopo un po’ di tempo. Terzi e quarti Ezio Teodorani della Vertese e Davide Munaro della Bocciofila di Borgomanero.

 

Nel Trofeo Arredamenti Colombo, giocato domenica a Possaccio - una gara nazionale per 64 coppie di categoria A - hanno avuto la meglio Walter Barilani e Roberto Signorini dell’Alto Verbano che in una finale molto combattuta hanno sconfitto Davide De Sicot e Paolo Proserpio della Sperone di Milano. Nei quarti la coppia vincente aveva eliminato Marco Luraghi e Pietro Zovadelli della Caccialanza, i quali a loro volta avevano battuto in precedenza Enzo Varè e Raffaele Meloni della Cadoraghese. Invece De Sicot e Proserpio avevano sconfitto i giocatori di casa Sergio Tosi e Roberto Turuani, ma ancor prima erano riusciti ad avere la meglio su Massimo Crippa e Simone Guzzetti della Cadoraghese. Quindi terzi sono giunti Zovadelli e Luraghi, quarti gli atleti di casa Tosi e Turuani.

Nella mattinata sui campi di selezione erano state eliminate altre forti coppie: Max Chiappella e Renato Biancotto, Roberto Antonini ed Emilio Raggi, Gianluca Menghini e Walter Crespi, Ferdinando Paone e Marco Zanotta, Pasquale d’Alterio e Domenico Palumbo, tutti ottimi e forti giocatori di categoria. Infine la gara di Cuvio (Varese) di giovedì è stata vinta dall’inedito duo del Possaccio composta da Roberto Turuani e Valerio Colombo che hanno battuto in finale Cristian Terzaghi e Simone Albini del Veruno.

Nel frattempo è partita la gara di terna promozionale a Possaccio, si gioca fino all’11 dicembre, finale sabato 15. Nella prima serata in campo una storica terna nonno filgio e nipote, ovvero Carlo, Massimo e Cristian Callegari, che hanno vinto i primi 2 scontri e vanno alla terza sfida della serata finale. A dicembre si gioca anche la classica terna promozionale della Baraggia, con grossi premi finali ed un’altra terna di un solo giorno, il 5 di Gennaio, si disputa a Possaccio.

Pin It

GUARDA LA TV LIVE

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa