logo1

Solari vince la Coppa Nazionale Old Subbuteo

subbuteo2018

Federico Solari, genovese di 47 anni, concessionario di autovetture, è il vincitore della settima edizione della Coppa Nazionale di Old Subbuteo che si è tenuta domenica 16 settembre, nella struttura del rione San Bernardo a Borgomanero.

Organizzato dal Lions Club Borgomanero Host e dal Circolo Old Subbuteo di Pella, ha visto la partecipazione di 28 giocatori provenienti non solo dal Piemonte, ma anche dalla vicina Lombardia, Liguria e Svizzera.

Solari ha dedicato la sua vittoria alla città di Genova, colpita oltre un mese fa dal crollo del ponte autostradale “Morandi”.

Il genovese partecipava al torneo con la squadra del Cagliari. Al secondo posto Riccardo Piero con il “Verona”. Erano rappresentate le squadre che, almeno una volta, avevano vinto il campionato nella proprio Paese europeo.

Il subbuteo, uno dei giochi da tavolo più famoso degli anni settanta e ottanta (la play station dell’epoca!) è una rappresentazione in miniatura del gioco del calcio. I giocatori, basculanti, vengono mossi con colpi di punti del dito sino a raggiungere l’obiettivo finale, il gol.

Soddisfatto il presidente del Lions Club Borgomanero Host Mauro Didò << Le nostre iniziative – ha detto – hanno uno scopo benefico; anche in questo caso il ricavato della manifestazione sarà devoluto ad associazioni di volontariato del territorio, in particolare all’Anpas di San Maurizio d’Opaglio >>. Nello Ferlaino, presidente del Circolo Old Subbuteo Lago d’Orta ha sottolineato il << successo di una manifestazione che ha visto la presenza di giocatori di livello internazionale>>.

Pin It

GUARDA LA TV LIVE

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa