logo1

Sblendorio protagonisti in Slovenia

karate

É stato un fine settimana molto impegnativo per i 2 atleti Cannobiesi, Gian Piero e Aaron Sblendorio, padre e figlio, spinti dalla passione per il Karate. Hanno intrapreso un lungo viaggio in auto per partecipare ad una prestigiosa competizione sportiva internazionale, che si é tenuta in Slovenia a Sezana, presso il palazzetto “Sport Hall”, sabato 21 e domenica 22 Aprile.

  La manifestazione denominata “Black Belt Cup” é stata organizzata dalla WUKF (Word Union of Karate-Do Federations) la quale ha radunato moltissime società e centinaia di atleti provenienti da ogni nazione.

Sono state affrontate competizioni nelle categorie ragazzi, cadetti, junior, senior ed infine master, sia nella specialità Kata (forme) che nel Kumite (combattimento).

Temprati dalle gare precedenti, superando l`agitazione iniziale, con determinazione i due ateti della Nenryu di Verbania, allenati dal Maestro Mario Piazzani, hanno ottenuto ottimi risultati.

Aaron, che da poco ha compiuto i 15 anni passando cosi alla categoria superiore, ha combattuto nei Cadetti (15 – 17 anni) sanbon – 65 kg cintura nera, vincendo incontro dopo incontro, é salito cosi sul gradino più alto del podio.

Sempre nella categoria Cadetti, ma questa volta assoluta, la quale racchiude tutti i pesi, Aaron

sfiora nuovamente il podio, conquistando la medaglia d` argento.

In tarda serata é stata la volta del papà, che nella categoria Master open sanbon (3 punti), dove di sicuro l`esperienza degl`atleti non manca, replica la medaglia d’argento del figlio.

Splendida prestazione anche nell`ippon (1 punto) da parte di Gian Piero, che nella categoria senior open, ha combattuto con atleti molto giovani e dalla massima prestanza fisica, portando a casa un sudato bronzo.

I 2 atleti della Nenryu, per la splendida prestazione, hanno ricevuto i complimenti dal loro maestro e presidente della FESIK, Sean Henke.

Il prossimo appuntamento é per Domenica 29 Aprile, per la XVII Coppa città di Verbania, manifestazione organizzata dalla propria palestra

Pin It

GUARDA LA TV LIVE

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa