logo1

Torna a vivere il bocciodromo di Possaccio

Massimo Callegari e Massimo Maioni (Bottinelli Vergiatese) hanno vinto l’ultima gara della stagione sportiva 2016/17, quella di coppia ad Oleggio Castello. La nuova stagione é partita dal primo ottobre con alcune importanti modifiche di regolamento, dallo spostamento bocce riidotto a 50 centimetri, all’obbligo in caso di bersaglio di dichiarare il pezzo che si desidera muovere, pena l’annullamento della bocci ain caso di errore, fino alla disputa di tutte le gare divise “al possibile”, quindi con almeno un giocatore di categoria inferiore che arriva alla finalissima.

azzurrasport logo

 

 

Nel frattempo la riapertura del bocciodromo di Possaccio ha portato la società di casa guidata dal presidente Dario Mazzolini ad organizzare per 3 domeniche consecutive la disputa di gare ad invito aperte a società anche di Lombardia e del comitato di Novara. E la prima delle quali si é giocata domenica scorsa, come testimoniano le riprese del nostro operatore,  ed ha visto la partecipazione dei giocatori di categoria A di otto compagini. Ha vinto la finalissima, per l’appunto contro il team di Possaccio, il gruppo boccistico lombardo della Renese, guidato dai fratelli Terzaghi e dalla coppia Zarini-Bossi. Domenica prossima saranno protagonisti i giocatori di categoria B, e l’altra ancora toccherà agli atleti di categoria C.  Nel frattempo sono iniziate 3 gare: due di coppia ed una individuale. Si gioca dal 2 ottobre sia alla Baraggia di Gozzano (qui con finale il 28 ottobre) che a Possaccio (1a fase, la seconda ricomincia il 30 ottobre), mentre dalla sera del 9 ottobre gli individualisti sono impegnati sui campi dell’Anpi di Crusinallo (1a fase anche in questo caso, la seconda fase riprenderà il 13 novembre). Lunedì prossimo partirà poi anche una gara di coppia alla Bocciofila di Borgomanero, che si chiuderà il 4 novembre. 


Web TV

In evidenza

Giovedì, 19 Ottobre 2017
Boxe Verbania, boom di iscritti
Mercoledì, 11 Ottobre 2017
Ossola 2000, risultati confortanti
Giovedì, 05 Ottobre 2017
Coppa Italia di B, vince la Massese
Lunedì, 02 Ottobre 2017
I risultati dei provinciali di tennis
Giovedì, 28 Settembre 2017
Bocce, nel fine settimana la Coppa Italia
Giovedì, 21 Settembre 2017
La Juve Domo vince la gara al Circolo Enel

Pubblicità-sport

loghi sport

Ricetta della settimana

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa