logo1

Domenica scorsa seconda tappa dell'Inverna a Belgirate

Domenica 3 dicembre secondo appuntamento con il Circuito Invernale “L’Inverna a Belgirate”, alla quarta edizione, nato dalla collaborazione tra la Società delle Regate 1858 e la Pro Loco di Belgirate.

 

vela.jpg

 
 
In una bella giornata di sole le 54 barche iscritte sono regolarmente partite alle ore 11 accompagnate da un vento di circa 8 nodi; verso mezzogiorno però il vento è cessato quasi completamente e questo ha fatto completare correttamente il percorso a sole 11 imbarcazioni.
Primo classificato del percorso lungo Lady Nadì di Lionello Moretti mentre per il percorso corto Belimo di Matteo Vanelli.
Al rientro gli organizzatori hanno riscaldato i presenti con una gustosa zuppa di cipolle, focacce e ottimi dolci.
A seguire un bellissimo pomeriggio di animazione: l'Elfo Franz ha fatto divertire tutti i presenti con giochi e balli e il gruppo giovani della Croce Rossa di Lesa ha allietato i più piccoli con il truccabimbi, i waffel alla crema di cioccolato e lo zucchero filato.
Ringraziamo la Croce Rossa di Lesa, la Squadra Nautica di Salvamento del Vergante e i gommoni di appoggio dei Circoli del Circuito Vela Libera Verbano per la loro disponibilità a fare assistenza in acqua e a terra, e tutti gli equipaggi per la partecipazione e per essere rimasti per pranzare insieme raggiungendo anche questa volta le 300 presenze.
"Un sentito grazie- le parole della presidente della Società delle Regate 1958 Marta Sessa.  a coloro i quali hanno collaborato alla realizzazione dell'evento: il Comune di Belgirate, AVIS Stresa, l’Hotel Milano, gli sponsor Neve Meccanica by Crema e Mattia Italia e la nostra giuria. Appuntamento per la terza e ultima prova domenica 14 gennaio 2018"
Pin It

Web TV

Sport

Lunedì, 18 Dicembre 2017
La Vega Occhiali batte la Nobili Sbs
Lunedì, 18 Dicembre 2017
Tutto il volley della domenica sera
Lunedì, 18 Dicembre 2017
Vinavil Cipir a valanga
Domenica, 17 Dicembre 2017
Un punto per Frino all'esordio
Domenica, 17 Dicembre 2017
Che Gozzano: 2017 da incorniciare
Domenica, 17 Dicembre 2017
Stresa imprendibile: 1 a 0 al Pavarolo
Domenica, 17 Dicembre 2017
Feriolo sul velluto:3-1 alla Sanmartinese

Pubblicità-sport

loghi sport

Ricetta della settimana

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa