logo1

Chiuso mercoledì il progetto La Scuola In Vela

Si è concluso mercoledì con l'uscita in barca il progetto La Scuola In Vela, promosso dall'istituto comprensivo del Vergante con la Società delle Regate 1958

 

vela.jpg

Appena concluso il progetto “La Scuola in Vela”, pensato per gli alunni della Scuola Media Alessandro Manzoni di Lesa nell’ambito del PROGETTO SPORTIVO dell’Istituto Comprensivo del Vergante.

Dopo la prima parte teorica, tenutasi in aula il 3 maggio e rivolta a tutte le classi, mercoledì 10 e 17 nel pomeriggio i ragazzi hanno potuto avvicinarsi al mondo della vela, partendo con le nostre barche dal pontile comunale di Lesa.

Viva partecipazione da parte dei 27 alunni che, dopo aver ricevuto alcune nozioni di base sui nodi, i venti, la bussola e la nomenclatura di una barca, hanno potuto assaporare praticamente il mondo della vela vivendo il gruppo in modo differente rispetto alla scuola, e cimentandosi a rotazione nei vari ruoli, accompagnati dal giusto vento da sud. Il tutto nella massima sicurezza con giubbotti salvagente, gommone di appoggio e a terra una squadra della Croce Rossa di Lesa.

Per l'uscita sono state utilizzate 5 barche da 8 a 10 metri, con a bordo uno skipper e un insegnante ciascuna.

Al rientro, una merenda per tutti offerta da alcune attività locali: la panetteria Al Forno e le pasticcerie La Golosa e La Gina.

“Un ringraziamento al Comune e alla Pro Loco di Lesa per aver contribuito al progetto- le parole degli organizzatori-  e agli sponsor Amnol e Neve Meccanica by Crema per il sostegno”


Web TV

Sport

Giovedì, 25 Maggio 2017
Maggiora, ancora spettacolo
Giovedì, 25 Maggio 2017
Marchionini risponde a Pedretti
Giovedì, 25 Maggio 2017
Porcu torna ad Arona
Mercoledì, 24 Maggio 2017
La Paffoni vola in finale!
Mercoledì, 24 Maggio 2017
“Chino Tour-na a cà”
Mercoledì, 24 Maggio 2017
Rubino all’esordio azzurro
Mercoledì, 24 Maggio 2017
E' nata la Revolution Ski Race

Pubblicità-sport

loghi sport

Ricetta della settimana

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa