logo1

monte rosa

Borgate dal vivo, alla seconda edizione, è un progetto che tende a mettere al centro il territorio montano, a forte rischio spopolamento. Il nostro lavoro è finalizzato a portare, in valle, la cultura, i libri, gli autori per un'edizione che parla di "rinascita".

fondazione crt

Oltre 500 volontari del 118 e della Protezione civile del Piemonte e Valle d’Aosta si raduneranno venerdì 30 giugno, alle ore 11, alla Margaria del Castello di Racconigi, per l’evento della Fondazione CRT dedicato a tutti gli operatori dei servizi di primo soccorso sul territorio.

torino palazzolascaris

L’infermiere di comunità e di famiglia si estende sempre più. Dopo la sperimentazione avviata nel Cuneese, il modello Co.N.S.E.N.So. (Community Nurse Supporting Elderly in a changing Society) sarà adottato anche in altre realtà del Piemonte.

fondazione crt

Fondazione Crt assegnerà borse di ricerca per 500.000 euro a laureati che sviluppino progetti innovativi imprenditoriali e di ricerca prevalentemente presso realtà non profit o aziende del Piemonte e della Valle d’Aosta.

torino generica

Tremila anni della moda mondiale vengono riuniti nella più grande sfilata virtuale grazie al progetto We Wear Culture, frutto della collaborazione tra Google Cultural Institute e oltre 180 importanti istituzioni culturali italiane e internazionali.

vconotizie

Sono 91mila in  Piemonte i pazienti  che effettuano il controllo della glicemia una o più volte al giorno e consumano ogni anno  50 milioni di strisce. In Italia il consumo nazionale di strisce è di 719 milioni di unità.

vconotizie

Lotta allo smog senza confini: Emilia-Romagna, Lombardia, Piemonte e Veneto insieme per contrastare l'inquinamento atmosferico nel bacino padano. Firmato a Bologna l'accordo col Ministero dell'Ambiente: eco-bonus, 8 milioni di euro per sostituire i veicoli inquinanti; misure strutturali nelle città e provvedimenti comuni

Web TV

Ricetta della settimana

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa