logo1

Parco Giochi Premosello. Corte d'Appello rigetta la richiesta di sospensiva del Comune

La Corte d’Appello conferma smantellamento del parco giochi di Premosello. Il sindaco : “ In attesa della sentenza sarà chiuso”

premosello parco giochi

 

Parco Giochi Premosello : la Corte d’Appello di Torino ha intimato l’amministrazione Monti a smantellare l’area attrezzata che sorge fra la strada provinciale e il vecchio ospedale. La sentenza non arriverà prima della prossima primavera. Per ora la Corte d’Appello – a cui il Comune di Premosello aveva inoltrato ricorso lo scorso mese di febbraio – si è limitata a confermare quanto aveva deciso in sede civile il giudice di Verbania. La magistratura torinese di fatto non ha accolto la sospensiva chiesta dal Comune. “ In attesa della sentenza oggi stesso ho firmato un’ordinanza in cui decreto la chiusura dell’area. A tutti viene inibito l’accesso al parco giochi.Inoltre ho dato mandato agli uffici di procedere con il pagamento delle somme dovute “ spiega il sindaco Giuseppe Monti. La giunta premosellese così facendo blocca la causa che ha generato il contenzioso legale con la famiglia la cui casa si affaccia sull’area giochi. “Abbiamo deciso di optare per questa strada ed evitare per il momento lo smontaggio dei giochi. Riteniamo non abbia senso. Se la sentenza dovesse essere a noi favorevole dovremmo sostenere doppia spesa “ ha concluso Monti.

 

Vale la pena ricordare che solo a inizio anno, più di un centinaio di persone, per lo più genitori e nonni dei bimbi che frequentano il parco, erano scese in piazza per manifestare la loro contrarietà allo smantellamento del parco. 

Pin It

Ricetta della settimana

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa