logo1

I 5Stelle domesi chiedono garanzie sul futuro di Conser Vco

Interrogazione urgente dei pentastellati domesi per chiedere garanzie sul futuro di Conser Vco

domo corsini ragazzini

 

Garanzie sul futuro di Conser Vco,  l'azienda che garantisce la gestione del ciclo dei rifiuti per i Comuni della Provincia.

Le chiede il Movimento 5 Stelle di Domodossola  che aveva depositato un’interrogazione urgente per conoscere la posizione ufficiale dell’amministrazione di Domodossola sulla ventilata vendita a privati della maggioranza delle quote di ConserVCO.

I 5Stelle spiegano che nella seduta del 22 settembre ‘’tra la maggioranza dei soci di Conser si sia optato per la sospensiva di tale scelta. Ma le nostre preoccupazioni restano inalterate’’.

Si chiedono quali siano le ragioni che spingono a privatizzare una società che, negli ultimi anni, ha chiuso i bilanci in attivo.  E quali garanzie verranno date ai lavoratori, sia sul piano numerico che contrattuale. Temono che l’operazione possa pesare sugli utenti, sia sul livello del servizio che sulla corretta gestione del rifiuto.

Ma non solo. Dicono: ‘’Si è considerata l’ipotesi che a fronte di una possibile diminuzione iniziale della tariffa non si avranno cospicui aumenti? 

Domande che oggi girano ai giornalisti perché, scrivono, ‘’ nei verbali delle assemblee dei soci non appare nulla che dimostri una vera discussione su questi punti e lascia francamente perplessi vedere che su queste tematiche, la partecipazione dei sindaci o dei loro delegati sia così deficitaria da raggiungere raramente la metà dei partecipanti’’.

 

Renato Balducci


Web TV

Altre News

Ricetta della settimana

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa