logo1

Elezioni, presentata alla città la lista " Omegna bene comune : Strino sindaco "

 

Si è presentata nei giorni scorsi alla città la lista che appoggia la candidatura di Strino : " Omegna bene comune. Strino sindaco "

omegna lista strino

E' emanazione dei comitati che negli ultimi due anni sono stati protagonisti della vita sociale omegnese la lista <Omegna bene comune: Strino sindaco> che appoggia Maria Gabriella Strino a sindaco di Omegna. La candida al consiglio comunale Giovanni Alberganti, Rolando Ballestroni, Piera Castelletti, Pierdomenico Cavagna, Patrizia Dessilani, Roberto Dipietromaria, Widad Jaouhar, Attilia Lasta, Monica Lucchini, Giorgio Martinoli, Giulio Martinoli, Cristina Nobili, Matteo Scalia, Andrea Stoppini, Mario Storti e Milena Tarducci. Proprio partendo da questo assunto i componenti la lista puntano sulla partecipazione democratica dei cittadini alle scelte della pubblica amministrazione dando spazio ai consigli di quartiere, alle organizzazioni politiche e sociali, al mondo del volontariato e alle associazioni culturali. Mantenendo gli impegni presi a suo tempo all'interno dei comitati i componenti della lista Omegna bene comune se eletti si impegneranno nella difesa della sanità e in modo particolare lo sviluppo della medicina territoriale, l'accordo per il Coq. Anche nel settore delle opere pubbliche i consiglieri chiedono un piano per la manutenzione della città, la riconversione dei fabbricati pubblici non utilizzati e la revisione progettuale dell'asse liceo-forum con riqualificazione del forum-ludoteca e riqualificazione dell'area della piazza di Madonna del Popolo. Punti qualificanti del programma una maggior attenzione alle frazioni e ai quartieri, la riqualificazione dei dirigenti e del personale dipendente dei comuni per meglio far funzionare la macchina comunale, e in materia fiscale la creazione del quoziente famigliare. 

Vincenzo Amato

 

Pin It

Web TV

Altre News

Ricetta della settimana

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa