logo1

Guida in stato ebbrezza. Controlli della Polstrada

 Nel week end fermati 189 veicoli, identificare 621 persone. Quattro giovani positivi all'alcol test 

 

 

polstrada

Anche durante lo scorso fine settimana, la Polstrada ha effettuato controlli in particolare per la prevenzione e la repressione della guida in stato di ebbrezza. Su tutto il territorio provinciale, sono stati fermati 189 veicoli e identificate 621 persone. 

I poliziotti del distaccamento di Domodossola in collaborazione con i colleghi di Verbania, solo nella notte tra sabato e domenica, hanno trovato 4 giovani positivi all'alcol test. Tutti avevano un tasso compreso nella fascia che comporta la denuncia penale, oltre alla sospensione della patente per un periodo che può essere tra i sei mesi e l'anno, oltre alla decurtazione di 10 punti. In un caso la patente non è stata ritirata perché il conducente non l'aveva con sé, con un'ulteriore sanzione. Due veicoli sono stati sequestrati.

In uno dei quattro casi, il giovane al volante, alle 6 di mattina, era finito contro un palo della luce, fortunatamente senza coinvolgere altre persone o mezzi. La strada era bagnata dalla pioggia. Anche in questo caso l'automobilista si è visto sanzionare ulteriormente per non essere stato in grado di mantenere il controllo del veicolo. 

Maria Elisa Gualandris

 

Pin It

GUARDA LA TV LIVE

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa