logo1

Sanità. Pd replica a Pizzi

 de ambrogi pd

 

La segretaria De Ambrogi : " ha la necessità di spostare l'attenzione sulle tensioni interne al centro destra "

“Evidentemente il Sindaco Pizzi ha necessità di spostare l’attenzione dalle evidenti contraddizioni e tensioni tutte interne al centro destra nel Vco”. La segretaria provinciale del Pd Alice De Ambrogi replica con una nota alle affermazioni contenute nel comunicato stampa di ieri del sindaco di Domodossola Lucio Pizzi, che definisce “una provocazione scomposta e personale”. Pizzi aveva invitato i cittadini a “non fidarsi” di alcuni politici, riferendosi all’ex sindaco Cattrini e a esponenti del Pd. Li aveva accusati di aver voltato la faccia all’Ossola dopo la manifestazione per la sanità del 2014. Nel centrodestra, ribatte De Ambrogi, “sì che abbiamo potuto assistere a giravolte incredibili nelle ultime settimane, unite alle recenti dimissioni di tre consiglieri della Lega nel Comune di Verbania.

A differenza delle forze politiche che appoggiano l’amministrazione Pizzi, lo ricordiamo, il Partito Democratico ha assunto sul tema sanità una chiara ed univoca posizione provinciale. Il Sindaco sa benissimo che la manifestazione di cui parla si svolse proprio per protestare contro la Giunta del presidente Cota (della Lega) e del suo disinteresse ad affrontare tematiche importanti per l’Ossola”. Conclude De Ambrogi: “Caro Sindaco di Domodossola, ormai conosciamo la sua tattica comunicativa del trovare un nemico da indicare per distogliere lo sguardo dalla marginalità in cui ha condotto il capoluogo ossolano con la sua amministrazione.”

Maria Elisa Gualandris 
Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa