logo1

Mondo politico in lutto. Si è spento a Verbania Marco Parachini

 parachini

Aveva 57 anni. Era stato più volte assessore. Nel 1985 fu eletto per la prima volta consigliere comunale

Si è spento oggi all’ospedale Castelli di Verbania dopo una lunga malattia Marco Parachini, 57 anni, politico, amministratore e grandissimo conoscitore della storia di Verbania. La notizia è circolata già nel primo pomeriggio in città, suscitando grande dolore.
Parachini ha dedicato la sua vita alla comunità verbanese, fin dagli anni 70, nel gruppo degli scout e poi con l’impegno politico. Sua mamma, Maria Teresa Bellentani, fu una delle prime donne a partecipare al consiglio cittadino. 

Nel 1985 fu eletto consigliere per la prima volta nella lista della Democrazia Cristiana. E’ stato,  durante diverse amministrazioni, assessore alla Viabilità e Commercio e all’Urbanistica negli anni 90 e poi durante l’amministrazione di Marco Zacchera. Nel 1999 si era presentato come candidato sindaco con la lista civica Cittadini per Verbania e nuovamente nel 2014 per le liste Comunità.Vb e Ncd. Entrato in consiglio comunale, si dimise nel 2016. E proprio nel 2014 ha fondato il gruppo Comunità.Vb. L’ultima sua apparizione ufficiale era avvenuta durante la campagna elettorale per le amministrative di maggio. Aveva presentato il candidato di Comunità.Vb Patrich Rabaini e poi sancito l’apparentamento con Silvia Marchionini per il ballottaggio. Una figura stimata e apprezzata che lascia un grande vuoto. Parachini lascia la moglie Giuliana e il figlio Giovanni. I funerali saranno celebrati giovedì 21 novembre alle 15 nella basilica di San Vittore a Intra.

 

M.e.g.

Pin It

GUARDA LA TV LIVE

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa