logo1

Primo in Piemonte, domani apre il Centro del Fondo di Riale

 

Giornata speciale: si scierà gratuitamente su un anello di  6 chilometri. Le precipitazioni di venerdì sono state la ciliegina sulla torta per l’avvio di una stagione che ha visto, per la prima volta qui, l’avvio di un progetto particolare: lo snow farming

 

 riale neve

Primo in Piemonte, domenica apre il Centro del Fondo di Riale. Con una giornata speciale: si scierà gratuitamente, su un anello di circa 6 chilometri. Le precipitazioni di venerdì sono state la ciliegina sulla torta per l’avvio di una stagione che ha visto, per la prima volta qui, l’avvio di un progetto particolare, quello dello snow farming: prevede di conservare parte della neve dell’anno precedente per garantire un avvio di stagione il più anticipato possibile per l’allenamento degli atleti.

Come in tutte le prime volte qualche aggiustamento sarà necessario ma come detto le lacune sono state colmate dalla neve giunta dal cielo. Ed ora in attesa delle vacanze natalizie, ovviamente uno dei periodi più importanti in termini di affluenza, si guarda alle squadre di fondo, diverse quelle attese (la nazionale italiana giovani e quella francese per fare qualche esempio) perché Riale è diventato un punto di riferimento per la preparazione dei fondisti.

Intanto sportivi e non possono farsi rapire dal fascino della prima neve e godersi un paesaggio fiabesco per una sciata, per una passeggiata, per un caffè circondati dalle vette imbiancate. Le previsione meteo per domani sono buone,ci sarà il sole, atteso solo qualche sporadico passaggio nuvoloso.

Pin It

GUARDA LA TV LIVE

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa