logo1

Frana Crodo. Strada chiusa nelle ore notturne

 

Dalle 5 alle 22  la statale sarà transitabile. In loco servizio di guardiania con movieri 

 

 

crodo frana6

Strada statale 659 della Valle Antigorio Formazza percorribile con servizio di guardiania e movieri grazie a tecnici Anas e volontari della Protezione civile, bloccata dalla scorsa notte per una frana. Il Comune ha emesso un’ordinanza che prevede la chiusura notturna, dalle 22 alle 5 del mattino e l’apertura tra le 5 e le 22 con movieri e guardiania. Trecento metri cubi di fango e sassi a causa delle forti e continue piogge dei giorni scorsi sono finiti alle due della scorsa notte sulla carreggiata nel territorio di Crodo, tra il chilometro 6 e il chilometro 6+200. Sul posto sono immediatamente intervenuti i Vigili del fuoco e i Carabinieri di Domodossola e il sindaco di Crodo Ermanno Savoia, che con i tecnici comunali per tutto il giorno ha seguito l’evoluzione della vicenda. Fortunatamente non ci sono stati danni a persone o cose.  La Valle Formazza, però, questa mattina si è svegliata isolata.  Le scuole sono rimaste chiuse, numerosi i disagi per gli abitanti. 

Già in mattinata è stato effettuato un primo sopralluogo del geologo, con un sorvolo in elicottero poi nel primo pomeriggio. E sempre nel pomeriggio è iniziata la pulizia della sede stradale con la riapertura per qualche ora con servizio di guardiania. 

Maria Elisa Gualandris 
Pin It

GUARDA LA TV LIVE

Ultime news

Giovedì, 21 Novembre 2019
Auto fuori strada bloccata dagli alberi
Giovedì, 21 Novembre 2019
Riaperta la statale 659 fra Canza e Riale
Giovedì, 21 Novembre 2019
Alla Piana parte la stagione dello sci
Giovedì, 21 Novembre 2019
" Domodossola solidale "

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa