logo1

Grandi novità per il Natale a Intra

 natale intra
 
Un presepe di sabbia e una ruota panoramica i progetti su cui lavora il Comune di concerto con i commercianti
Un presepe di sabbia gigante e una ruota panoramica: sono i progetti per il Natale a Intra. Ne hanno discusso in due riunioni i commercianti con l'assessore Giorgio Comoli. Ancora da definire i dettagli e soprattutto le disponibilità economiche. Il programma intrese potrebbe così essere collegato con la Grotta di Babbo Natale a Ornavasso, grazie alla collaborazione con Antonio Longo Dorni, che gestisce l'evento che attira migliaia di visitatori da tutta Italia e dall'estero. 
Sono molte le questioni in ballo. Il presepe dovrebbe essere collocato in piazzetta Fasana, a lato di piazza San Vittore. La ruota panoramica dovrebbe invece essere nella zona di piazza Ranzoni, ma non è ancora stato definito il punto ottimale. Si sta già discutendo anche delle luminarie che dovrebbero abbellire la città. Per settimana prossima è stato programmato un nuovo incontro, durante il quale l'assessore ha chiesto di conoscere le adesioni e quale sarebbe la cifra che raccoglierebbero i commercianti. Da lì l'amministrazione comunale valuterà il contributo. 
 
Maria Elisa Gualandris 
Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa