logo1

Non c'è traccia di Ferruccio Ferraris

 

Sono proseguite anche oggi le ricerche del pensionato di Crodo sopra Montecrestese ma senza esito

 

 alpe coipo ricerche

Non c'è traccia di Ferruccio Ferraris, il settantenne di Crodo scomparso da domenica all'Alpe Coipo, siamo sopra Montecrestese. Anche oggi sono proseguite le ricerche ma senza alcun esito né indizio. Una cinquantina le persone impegnate tra Soccorso Alpino X Delegazione Val d'Ossola, Soccorso alpino della Guardia di Finanza,Vigili del Fuoco, Aib, Protezione Civile e Polizia Provinciale. Con loro diverse unità cinofile da superficie, ieri al lavoro anche un cane molecolare. Usato un drone per l'osservazione delle zone più impervie dall'alto.

<Abbiamo battuto chilometri e chilometri di tracce a piedi, ispezionato tutti i canaloni calandoci con le corde e con il drone, in supporto anche l'elicottero > spiega il delegato del Soccorso Alpino civile Marco Castelli. Ispezionati l'Alpe Coipo e tutti i crinali a scendere, fino ad Altoggio, così come gli alpeggi circostanti. Ricerche fino ad ora vane. Tra l'altro l'uomo fatica a camminare, difficile pensare che possa essersi allontanato molto.

Ieri erano una sessantina i volontari al lavoro fino alle 23, in una trentina sono stati impegnati in un vero e proprio rastrellamento del territorio, a distanza di 5 metri l'uno dall'altro.

<Domani proseguiremo ancora le ricerche, poi si vedrà, potremmo programmare qualcosa di congiunto nei prossimi giorni> aggiunge Castelli.

Ferruccio Ferraris domenica mattina ha salutato i famigliari prima di dirigersi verso l’alpe Coipo a 1400 metri di altitudine sulle montagna di Montecrestese. Voleva fare una passeggiata nei pressi della sua baita. I familiari non vedendolo rientrare all'ora di pranzo hanno denunciato il suo mancato rientro. E’ scattato così il piano per la ricerca di persone scomparse. Sarebbe da escludere un allontanamento volontario del pensionato.

Pin It

GUARDA LA TV LIVE

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa